Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Haier


Pippo9000

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! 
L’anno scorso ho fatto installare due split hair pearl collegati a un singolo motore inverter.

Una volta raggiunta la temperatura impostata in modalità freddo si spegne sia la ventola interna sia il motore inverter esterno ( sia con la ventilazione automatica che manuale )

Questa cosa è assai fastidiosa soprattutto perché si crea una percezione del calore inutile, cosa che non succederebbe se la almeno la ventola dello split interno continuasse a spostare l’aria. 
Alcuni parlano di impostazioni da attivare altri che è normale. 
Secondo il tecnico è una cosa strana, ma non sa come procedere.

leggevo su questo forum altri utenti con questo fastidioso “problema” ( magari è anche la logica di funzionamento per ridurre il consumo ),

sempre qui leggevo che i Daikin avevano una procedura per attivare questa “ventilazione continua”, magari c’è qualcosa anche per la marca Haier.

Grazie mille a tutti!

Modificato: da Pippo9000
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

È sempre una domanda molto dibattuta, ha varie risposte, la prima è che non sta modulando, in pratica pure funzionando al minimo “fa troppo freddo”, per cui il compressore sicuramente si deve fermare.

A questo punto però fermandosi non produce più freddo, ma l’aria calda attraverso lo split se la ventola interna non si fermasse, riscalderebbe subito la batteria.

Il punto è che 

4 minuti fa, Pippo9000 ha scritto:

non succederebbe se la almeno la ventola dello split interno continuasse a spostare l’aria. 

per quello detto sopra non può essere, quindi il

compressore deve ripartire, niente di male ma allora non si comporta più come inverter ma come un vecchio On off.

Insomma la morale è che questo comportamento è dato quasi sempre da un dimensionamento errato, per eccesso di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta!

Per quanto riguarda il dimensionamento non saprei essendo che ho fatto fare tutto al tecnico di zona, però posso dire ( a udito ) che il compressore varia di frequenza quando la temperatura impostata si avvicina.

 

Però vorrei che almeno la ventola interna dello split non si fermasse così appunto da non far percepire un caldo a parer mio inutile,  parlano tanto di “ventilazione continua “ ma non saprei se c’è e soprattutto dove trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...