Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore dual Split Idema / alternative?


Trasz

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

Google mi ha reindirizzato qui per la mia richiesta:

 

Prenderò a breve possesso di un immobile, appartamento al piano terra di circa 30 mq, al momento trattasi di monolocale.

 

Il venditore stava per installare, incluso nel prezzo di acquisto, un condizionatore Monosplit Idema 1800 btu.

 

Dovendo io però dividere l'appartamento in 2 locali, ho bisogno di una soluzione multisplit. Ho chiesto pertanto al venditore di non installare il climatizzatore (di cui aveva già acquistato unità interna ed esterna).

La mia idea attuale sarebbe quella di interfacciarmi con il montatore e farmi fare un preventivo per l'installazione di un dual split, sempre marca Idema puntando al fatto di pagare quanto meno una cifra inferiore (la sostituzione previa restituzione dell'unità già pagata dal venditore dell'immobile, che passerà in mio possesso).

Mi sono informato un po' sul marchio in questione, che pare essere il rebranding di un marchio cinese che usa compressore Toshiba.

Mi interessa anche particolarmente la funzione pompa di calore (vivo in pianura Padana e intendo usarlo come pompa di calore, unica fonte di riscaldamento) e mi preoccupa un po' la rumorosità indicata dei modelli anche più "belli" di idema, 55 db, mentre altri produttori più noti mi pare indichino un range fino a 39 db.

Avete suggerimenti su questa questione? Come alternativa volevo puntare su Hisense (in casa e ufficio sempre avuto Daikin, mai avuto problemi però vedo che è anche sensibilmente più costosa della concorrenza e mi chiedo quanto sia giustificato).

 

Saluti
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Idema è il rebrandig di Midea, un marchio cinese di elettrodomestici...


Se lo vuoi utilizzare anche per riscaldamento/deumidificazione ti suggerisco qualche marchio più qualitativo, i nomi sono i soliti Daikin, Mitsubishi, Toshiba, Fujitsu, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...