oxford Inserito: 3 giugno Segnala Share Inserito: 3 giugno Buongiorno, su una lavatrice Bosch maxx 6 si era presentato il problema del caricamento continuo dell'acqua durante il lavaggio. Ho trovato la trappola dell'aria piena di residui di detersivo. L'ho pulita ed ha funzionato per una settimana. Adesso l'ho riguardato ed era pulita ma è ricomparso il problema. Cosa può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 3 giugno Segnala Share Inserita: 3 giugno Le prove più banali : - Staccare la Spina e reinserirla ruotata di 180 ° per invertire la Polarità di Alimentazione . - Verificare che il Tubo di scarico in uscita dalla Macchina rispetti il percorso in figura : - Forse ora uno di quei residui è andato a tappare il foro verso il tubicino del Pressostato . - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 3 giugno Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno Tutto ok queste verifiche Provo a invertire la polarità di alimentazione.. Ma a cosa servirebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 3 giugno Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno Una cosa ho notato: se vado a fare lo scarico acqua quando è piena di acqua tipo fino a metà oblò il ciclo di scarico termina prima che sia stata svuotata del tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno 1 ora fa, oxford ha scritto: se vado a fare lo scarico acqua quando è piena di acqua tipo fino a metà oblò il ciclo di scarico termina prima che sia stata svuotata del tutto Stacca dal Pressostato il tubicino e soffia verso la Trappola dell' Aria . Mantenendo lo Scarico libero nel Lavello oppure in un secchio messo su una sedia, Torna ad avviare lo Scarico a partire dallo stesso livello metà oblò . Fai sapere cosa succede ! > Dove l' Alimentazione è Fase 230V + Neutro, alcuni Modelli si comportano diversamente secondo il verso della Spina . - Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno Prima di tutto non serve a niente mettere Bosch serie 6 ma leggere la targhetta bianca o metallizzata sull macchina esempio: wae was wan wat eccetera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno In generale, quando la trappola dell'aria è sporca si tappa anche l'imbocco dove si infila il tubicino, quindi se non l'hai già fatto accertati che anche quello sia ben pulito passandoci dentro qualche centimetro di filo elettrico spellato, ravanando per bene. Ricontrolla che il tubicino del pressostato sia libero e asciutto all'interno e come ti ha chiesto @campiglia fornisci il modello esatto della macchina Infine, ricorda di fare le prove 8 ore fa, piergius ha scritto: Mantenendo lo Scarico libero nel Lavello 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 4 giugno Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 4 giugno Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno Ho sostituito la pompa (con una di riciclo che avevo in casa di una vecchia Bosch) perché aveva la elica danneggiata... Adesso funziona. Che correlazione c'è la pompa con il carico acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno Il pressostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati