sortex Inserito: 4 giugno Segnala Share Inserito: 4 giugno Ciao, Ho un problema con una cassetta anni 90 Geberit a muro (credo una 110.700) monocomando. Negli anni ha sempre dato problemi e da poco mi sono deciso a sistemarla. Ho trovato praticamente tutti i ricambi e l'ho messa a nuovo internamente, ma nonostante questo l'acqua scende tutta e non si riesce a fermare prima. Ho tolto il calcare con un prodotto apposito, sostituito tutti i pezzi con originali Geberit, provato tutte le regolazioni, ma premendo in alto lo stop non si ferma. Qualche consiglio ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno devi far incastrare il gambo galleggiante nella clips che ti ho indicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sortex Inserita: 4 giugno Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno Fatto, grazie non lo sapevo. Però il problema non si risolve, premendo "stop" in alto sulla placca frontale l'acqua non si ferma e scarica l'intera cassetta. Togliendo la placca e tirando indietro con forza il perno di scarico però si ferma. Sembra che, meccanicamente, premere la parte superiore della placca non faccia abbastanza forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno l'asta verticale è stata rimessa in posizione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno Scusa , ma non mi risulta che questa cassetta abbia uno stop a comando . è il peso del tampone che mentre scende porta ad avanzare il meccanismo per essere ripremuto , ma non ha una funzione meccanica inversa . Quello di tirare il gambo e di spingere il tampone in giù è una tua forzatura , avendo la placca smontata , ma non è contemplato nel funzionamento normale a placca montata . al massimo se vuoi far scendere meno acqua devi provare a spingere di meno la leva. Magari sarà una mia mancanza e sarei felice di conoscere questa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sortex Inserita: 4 giugno Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 9 ore fa, BADPI59 ha scritto: l'asta verticale è stata rimessa in posizione ? Si, e ho provato a regolare l'asta. Il pezzetto rosso è un nastro biadesivo che ho messo tentando di aumentare l'effetto leva per interrompere l'acqua (senza successo) 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma non mi risulta che questa cassetta abbia uno stop a comando . è il peso del tampone che mentre scende porta ad avanzare il meccanismo per essere ripremuto , ma non ha una funzione meccanica inversa . Quello di tirare il gambo e di spingere il tampone in giù è una tua forzatura , avendo la placca smontata , ma non è contemplato nel funzionamento normale a placca montata . al massimo se vuoi far scendere meno acqua devi provare a spingere di meno la leva. Magari sarà una mia mancanza e sarei felice di conoscere questa cosa. Invece ha lo stop, ed è chiaramente scritto sul comando. infatti premendo forte e ripetutamente a volte si ferma. Ma sembra che sia una leva troppo svantaggiosa e quindi funziona male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno Il nastro rosso non serve, se spingi la leva senza la placca si ferma lo scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati