sortex Inserito: 4 giugno 2024 Segnala Inserito: 4 giugno 2024 Ciao, Ho un problema con una cassetta anni 90 Geberit a muro (credo una 110.700) monocomando. Negli anni ha sempre dato problemi e da poco mi sono deciso a sistemarla. Ho trovato praticamente tutti i ricambi e l'ho messa a nuovo internamente, ma nonostante questo l'acqua scende tutta e non si riesce a fermare prima. Ho tolto il calcare con un prodotto apposito, sostituito tutti i pezzi con originali Geberit, provato tutte le regolazioni, ma premendo in alto lo stop non si ferma. Qualche consiglio ? Grazie
BADPI59 Inserita: 4 giugno 2024 Segnala Inserita: 4 giugno 2024 devi far incastrare il gambo galleggiante nella clips che ti ho indicato
sortex Inserita: 4 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2024 Fatto, grazie non lo sapevo. Però il problema non si risolve, premendo "stop" in alto sulla placca frontale l'acqua non si ferma e scarica l'intera cassetta. Togliendo la placca e tirando indietro con forza il perno di scarico però si ferma. Sembra che, meccanicamente, premere la parte superiore della placca non faccia abbastanza forza
BADPI59 Inserita: 4 giugno 2024 Segnala Inserita: 4 giugno 2024 l'asta verticale è stata rimessa in posizione ?
Stefano Dalmo Inserita: 4 giugno 2024 Segnala Inserita: 4 giugno 2024 Scusa , ma non mi risulta che questa cassetta abbia uno stop a comando . è il peso del tampone che mentre scende porta ad avanzare il meccanismo per essere ripremuto , ma non ha una funzione meccanica inversa . Quello di tirare il gambo e di spingere il tampone in giù è una tua forzatura , avendo la placca smontata , ma non è contemplato nel funzionamento normale a placca montata . al massimo se vuoi far scendere meno acqua devi provare a spingere di meno la leva. Magari sarà una mia mancanza e sarei felice di conoscere questa cosa.
sortex Inserita: 4 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2024 9 ore fa, BADPI59 ha scritto: l'asta verticale è stata rimessa in posizione ? Si, e ho provato a regolare l'asta. Il pezzetto rosso è un nastro biadesivo che ho messo tentando di aumentare l'effetto leva per interrompere l'acqua (senza successo) 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma non mi risulta che questa cassetta abbia uno stop a comando . è il peso del tampone che mentre scende porta ad avanzare il meccanismo per essere ripremuto , ma non ha una funzione meccanica inversa . Quello di tirare il gambo e di spingere il tampone in giù è una tua forzatura , avendo la placca smontata , ma non è contemplato nel funzionamento normale a placca montata . al massimo se vuoi far scendere meno acqua devi provare a spingere di meno la leva. Magari sarà una mia mancanza e sarei felice di conoscere questa cosa. Invece ha lo stop, ed è chiaramente scritto sul comando. infatti premendo forte e ripetutamente a volte si ferma. Ma sembra che sia una leva troppo svantaggiosa e quindi funziona male.
robertice Inserita: 8 giugno 2024 Segnala Inserita: 8 giugno 2024 Il nastro rosso non serve, se spingi la leva senza la placca si ferma lo scarico?
Messaggi consigliati