Amty68 Inserito: 4 giugno 2024 Segnala Inserito: 4 giugno 2024 Buongiorno, ho un cancello CAME con scheda ZBX74-78 che da un giorno con altro ha smesso di funzionare. Pensando fosse la scheda ho ordinato la nuova scheda ZBX7N ed ho mantenuto lo stesso cablaggio, anche sui nuovi connettori, ed il cancello è tornato a funzionare. Solo che, andando ad abilitare le 2 coppie fotocellule che di default erano in OFF (F2 e F3 settate C1) e settando il test di apertura F5, il cancello non si apre e da errore E4 (Errore test sicurezza). L'unica cosa strana che ho trovato, nel vecchio cablaggio ed ho mantenuto sul nuovo, è che lo stesso filo era collegato sia sul morsetto 1 che sul 2. Quale potrebbe essere il problema? Devo cambiare le fotocellule ma mi sembra strano che siano in corto le 2 coppie. Il cancello ha 2 coppie di fotocellule e 2 chiavi di apertura. Grazie a chi mi aiuterà.
Stefano Dalmo Inserita: 4 giugno 2024 Segnala Inserita: 4 giugno 2024 (modificato) Controlla bene se le fotocellule sono alimentate , perché il morsetto 11 è scollegato e tra il 10 -11 viene prelevata la 24v per i servizi Tra 1e 2 devi fare un ponte in quanto se aperto dà comando di stop. Modificato: 4 giugno 2024 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati