MUGGIATI Inserito: 14 marzo 2007 Segnala Inserito: 14 marzo 2007 Buongiorno,Mi hanno chiesto per un progetto di impianto di processo che le parti di impiantocon intervento mauale operatore siano in categoria SIL3,mi potete dare qualche esempio di cablaggio che soddisfino la norma richiestasalutiLino
rycad Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Inserita: 16 marzo 2007 La norma che specifica i livelli dei SIL è la nuova EN62061 , non si tratta qui di realizzare un cablaggio ma di utilizzare nei circuiti di sicurezza una serie di componenti di buona affidabilità che ti consentono poi di avere un livello migliore di Sil .Il valore del Sil si ottiene da una serie di calcoli complessi che nella norma sono indicati , ti servono però dei valori quali MTTF , B10 , DC , CCF ecc che non ti sarà facile reperire per tutti i componenti . La cosa che ti consiglio è di leggerti la norma o di leggerti libri/articoli che ne parlano e che cercano di spiegarti qualcosa .se ti può interessare so che a Parma il 21 marzo è organizzato un safety day (gratuito) da ...una nota casa costruttrice di plc e apparechiature elettromeccaniche dove si parlerà anche della EN62061. altre date sono il 22 a bologna e il 29 a milano.Spero di esserti stato chiaroCiao a tutti
dqua Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 A QUANTO SO IO LA SIL3 CORRISPONDE ALLA VECCHIA CAT4 DELLA EN954, QUINDI TUTTI I COMANDI DI SICUREZZA DEVONO ESSERE ESEGUITI CON DOPPIO CANALE E USARE CENTRALINE DI SICUREZZA DEL TIPO ADEGUATO.PER RENDERTI LA VITA PIù FACILE PUOI CHIEDERE CONSIGLIO AI PRODUTTORI DI DISPOSITIVI DI SICUREZZA, QUALI PILZ, SICK, SIEMENS CHE PROBABILMENTE TI FORNIRANNO GRATUITAMENTE ANCHE DEI PICCOLI MANUALETTI MOLTO UTILI E CON DEGLI ESEMPI.
Luca Bettinelli Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum) Grazie
dqua Inserita: 3 aprile 2007 Segnala Inserita: 3 aprile 2007 Chiedo scusa, è che per lavoro uso sempre le maiuscole ed ho il blocco sempre attivato, non volevo sembrare arrogante
Messaggi consigliati