Vai al contenuto
PLC Forum


Bracci Faac 412 con Faac E045s


Domenico Oliviero

Messaggi consigliati

Domenico Oliviero

Buongirono A Tutti

 

Piacere mi chiamo Domenico e sono nuovo sul forum

 

Vorrei porvi un problema nato improvvisamente sul mio cancello

In pratica ho aperto regolarmente le ante del cancello e stranamente non si chiude piu lanta 2 , nel momento in cui provo a chiudere sento che la centralina manda impulso al braccio motore 2 per chiudersi ma non si muove pur sentendo rumore provenire dal motore,per capire se fosse bloccato il pistone ho sbloccato manualmente il tutto ed il movimento è fluido, altra cosa anomala è che se chiudo l'anta manualmente e provo poi a riaprire il tutto elettricamente funziona regolarmente, il problema è solo in chiusura, se provo con i tasti della centralina a fare test delle ante difatti funziona solo in apertura e non in chiusura

Dispongo di Safecoder  programmati regolarmente e appresi in Bus , non so se potrebbe essere un problema di Encoder ma non trovo nulla inerente al 3 led presente DS3 che a volte lo vedo accendersi apparte DS1 e DS2 che identificano il numero di motore

Sulla centralina ho il led error lampeggiante e DL7 rosso fisso , facendo la procedura di controllo errori mi da errore 62 e 63 

Invertendo sulla scheda motore 1 e motore 2 il problema invece si presenta sull'altro braccio in egual modo apre ma non chiude  , e il motore che non funzionava funziona regolarmente in apertura e chiusura quindi non è un problema di motore e/o di condensatori

 

Grazie Mille A Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Qualche relè di scambio , fasullo  , 

o saldatura dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Oliviero
12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Qualche relè di scambio , fasullo  , 

o saldatura dello stesso.

Ho smontato la scheda ma non ho trovato sfiammate, non capisco come mai però se fosse un relè come mai sento il mototore che  prova a chiudere il cancello ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciappinatore

Se vai nella programmazione della scheda hai l'opportunità di provare i motori uno alla volta (chiusura e apertura) e capire quale dei 4 rele' è quello guasto (il quinto ed ultimo  fa andare il lampeggiante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...