ciapin Inserito: 4 giugno Segnala Share Inserito: 4 giugno (modificato) Buongiorno a tutti, come annunciato in un altro post, la mia vecchia Candy ci ha abbandonato e ripararla nuovamente con tutti i problemi che ha non è argomento che posso affrontare nuovamente con il mio compagno perché in questa casa c'è sempre qualcosa che non funziona e non ne può più 😖 Avendo letto parecchio il forum anche l'anno scorso, so già che potrebbe essere cosa buona orientarsi su una Electrolux Slim, nella fattispecie quelle profonde 48 (anche perché di più non mi sta). Tolta la profondità minore che non mi interessa, non ci sono tantissime scelte e mi sono ristretta a queste 2: EW6S472B EW6S372IK Le 2 lavatrici sono piuttosto simili quello che cambia è: EW6S472B centrifuga a 1000 giri pressione max 10 bar classe efficienza energetica B efficienza asciugatura C In più ha: contatore ore esercizio reset impostazioni di fabbrica indicatore sovraccarico cesto EW6S372IK centrifuga a 1200 giri pressione max 8 bar classe efficienza energetica D efficienza asciugatura B possibilità di mettere opzione macchie anche su programma Eco Quello che mi chiedo in particolare è se una macchina che deve centrifugare a 1200 giri ha qualche pezzo che a livello meccanico e strutturale è più robusto dell'altra o è una deduzione errata e se c'è qualcos'altro da tenere in considerazione. Grazie se riuscirete a darmi qualche indicazione :-) Modificato: 4 giugno da ciapin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno Credo che per economia di produzione ormai facciano un'unica meccanica, che poi usano anche per modelli "depotenziati". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciapin Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno ah ecco, vedi, io pensavo il contrario, per cui una centrifuga più potente temo possa solo scassare prima la lavatrice, quindi sarebbe comunque opportuno usarla immagino a meno giri. A questo punto immagino che tanto vale prendere la depotenziata che è più reperibile ed economica, mentre l'altra sembra sia quasi fuori produzione e si trova con difficoltà. D'altro canto anche la mia Candy ne aveva già 1000 e io per sicurezza al 99% delle volte la usavo a 800 giri; in questo caso, essendo depotenziata, penso che potrei usarla anche qualche volta al massimo (1000) senza gli stessi scrupoli che avevo :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno Credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati