Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova lavatrice slim Electrolux

ciapin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

come annunciato in un altro post, la mia vecchia Candy ci ha abbandonato e ripararla nuovamente con tutti i problemi che ha non è argomento che posso affrontare nuovamente con il mio compagno perché in questa casa c'è sempre qualcosa che non funziona e non ne può più 😖

Avendo letto parecchio il forum anche l'anno scorso, so già che potrebbe essere cosa buona orientarsi su una Electrolux Slim, nella fattispecie quelle profonde 48 (anche perché di più non mi sta).

Tolta la profondità minore che non mi interessa, non ci sono tantissime scelte e mi sono ristretta a queste 2:

EW6S472B

EW6S372IK

Le 2 lavatrici sono piuttosto simili quello che cambia è:

EW6S472B

centrifuga a 1000 giri

pressione max 10 bar

classe efficienza energetica B

efficienza asciugatura C

In più ha:

contatore ore esercizio

reset impostazioni di fabbrica

indicatore sovraccarico cesto

EW6S372IK

centrifuga a 1200 giri

pressione max 8 bar

classe efficienza energetica D

efficienza asciugatura B

possibilità di mettere opzione macchie anche su programma Eco

Quello che mi chiedo in particolare è se una macchina che deve centrifugare a 1200 giri ha qualche pezzo che a livello meccanico e strutturale è più robusto dell'altra o è una deduzione errata e se c'è qualcos'altro da tenere in considerazione.

Grazie se riuscirete a darmi qualche indicazione :-)

Modificato: da ciapin
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per economia di produzione ormai facciano un'unica meccanica, che poi usano anche per modelli "depotenziati".

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, vedi, io pensavo il contrario, per cui una centrifuga più potente temo possa solo scassare prima la lavatrice, quindi sarebbe comunque opportuno usarla immagino a meno giri. A questo punto immagino che tanto vale prendere la depotenziata che è più reperibile ed economica, mentre l'altra sembra sia quasi fuori produzione e si trova con difficoltà.

D'altro canto anche la mia Candy ne aveva già 1000 e io per sicurezza al 99% delle volte la usavo a 800 giri; in questo caso, essendo depotenziata, penso che potrei usarla anche qualche volta al massimo (1000) senza gli stessi scrupoli che avevo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti