Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione impianto telefono router vodafone

Messaggi consigliati

Salve a tutti, risiedo in una casa un po' datata, ho un abbonamento Vodafone business fttc e la rete voce da qualche tempo è diventata VoIP. Premetto che usiamo poco il fisso in quanto abbiamo un trasferimento sul cellulare e raramente usiamo il fisso, però quando succede spesso la linea voce cade , le spie del router incominciano a spegnersi, passando sulla pennetta GPRS di backup per poi stabilizzarsi e ritornare normale, però la comunicazione voce e dati viene interrotta...ora l'impianto è anziano con le modifiche degli anni... Attualmente l'impianto entra in casa e nella presa vicino il portone(non so se si tratti della prima presa) è collegato il router che tramite un filtro nella parte "modem" è collegata la presa DSL del router e nella parte tel è collegata la presa TEL del router. Poi dalla stessa presa parte un altro doppino e va ad altre prese e sono collegati anche due telefoni. Succede che quando alzo il telefono la linea cade. Volevo sapere se ho capito quello che dovrei fare, collegare la prima presa alla parte DSL del router, separare la seconda presa dalla prima e farla diventare la prima interna e collegarci la parte TEL del router per portare il segnale VoIP alle altre prese. Ho provato a fare un disegno.

Non so se mi sono spiegato perché è veramente ingarbugliata la situazione. Grazie 

IMG20240604130640.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti