jonnyfi Inserito: 4 giugno Segnala Share Inserito: 4 giugno Salve, da qualche tempo la mia planetaria Kenwood KMM040 non parte più. In precedenza dava segnali di malfunzionamento, nel senso che quando aumentavo la velocità , si spegneva. Aspettando qualche secondo e riducendo la manopola della velocità , ripartiva, ma se aumentavo si spegneva di nuovo. Questo fino a poco tempo fa , poi non è più ripartita. Ho sentito l'assistenza e mi hanno prospettato che il problema potrebbe essere legato al motore, ma per sostituirlo mi hanno chiesto circa 200 euro, con il rischio che i problemi potessero essere altri. Allora mi son messo a cercare su internet ed ho visto che il motore attuale KW38379 , non è più disponibile e dovrei acquistare il kit KW715912-K (motore più manopola). Il problema è che non si sa se e quando sarà disponibile. Tra l'altro leggendo qua e la , il problema potrebbe anche essere diverso, però su questo modello non sono riuscito a trovare granchè. Ho comunque smontato tutta la planetaria. A questo punto: 1) qualcuno ha mai avuto malfunzionamento del genere , su questo modello o altri e se si come ha risolto ? 2) come si fa a verificare se il problema è il motore ? 3) ho letto di triac e sensore hall (?) , ma non so riconoscere se sono presenti fra i vari componenti. Potrebbe essere uno di questi ? 4) consigli allego qualche foto dei vari pezzi grazie renato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati