pierfrancesco 1 Inserito: 5 giugno Segnala Share Inserito: 5 giugno Buongiorno a tutti ho notato che di elettrodi per saldatura ne esistono di svariati tipi e prezzi, credo di aver capito che i rutilici siano i più usati per carpenteria leggera, ( formazione di un cancello ad esempio) qualcuno saprebbe consigliarmi quali siano i più facili ad accendersi tra i Schumacher, Saf-fro, Tecnoweld, Siderarco ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno (modificato) Io ho usato molto i siderarc. E mi sono trovato molto bene , ma credo che i rutili siano tutti buoni , quando si possiede una discreta saldatrice e una buona mano. parlando dei 2,5 mm , con cui si possono fare dei bei cordoni. Modificato: 5 giugno da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierfrancesco 1 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno Grazie, comprerò quelli. invece la mia esperienza è diversa, anni fa comprai degli elettrodi difficilissimi da usare, continuavano a spegnersi e facevano fatica ad accendersi non so se è perchè erano credo BASICI oppure perchè avevano assorbito dell'umidità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno (modificato) 🤣 immagino !! l’arco stenta a scoccare , bisogna picchiettare . No , non è l’umidità è il basico che è fatto così , ,ma nella normale carpenteria non viene utilizzato . So che per farlo scorrere meglio bisogna utilizzare una saldatrice a C C e a poli invertiti . positivo a massa e negativo alla pinza. Modificato: 5 giugno da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 16 giugno Segnala Share Inserita: 16 giugno Il 05/06/2024 alle 20:00 , pierfrancesco 1 ha scritto: anni fa comprai degli elettrodi difficilissimi da usare, continuavano a spegnersi e facevano fatica ad accendersi Controlla sulla scatola degli elettrodi è indicata la polarità di utilizzo, se la metti al contrario succede quello che hai scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierfrancesco 1 Inserita: 17 giugno Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno non creo che sia stato il motivo perchè a quel tempo usavo una semplicissima saldatrice a corrente alternata e a invertire i cavi non succedeva proprio nulla ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno Ci sono elettrodi che si saldano con il positivo e altri con il negativo Se si inverte la polarità si attaccano Basta vedere sulla scatola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati