Metropolis Inserito: 5 giugno Segnala Share Inserito: 5 giugno Salve a tutti ragazzi, ho provato a cercare nel forum prima di scrivervi ma non ho trovato altri problemi simili al mio e quindi ecco che apro la discussione, ho questa Elpro13 di mio suocero che tutto d'un tratto ha smesso di funzionare su un'anta del cancello. L'anta principale o meglio quello che la scheda identifica come Motore 1 funziona regolarmente e anche l'apertura della serratura il problema si presenta sull'uscita del motore 2. Invertendo i due motori funziona regolarmente quindi il problema è li sicuramente. Ho cercato in rete è ho trovato un pseudo schema elettrico, ho dato uno sguardo a tutti i relè che sto testando sul banco e sembrano buoni senza nessun tipo di problema, quello che visivamente noto è che il TIP122 è diventato viola sulla parte metallica. Non noto altri componenti che visivamente sembrano cotti o rotti. Domande: 1) avete idea su cosa potrei controllare? 2) avete uno schema elettrico più preciso? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio 83 Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno https://www.automationsistems.com/wp-content/uploads/2018/12/elpro-13exp.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno (modificato) 13 minuti fa, maurizio 83 ha scritto: https://www.automationsistems.com/wp-content/uploads/2018/12/elpro-13exp.pdf Grazie Ma è lo schema che già possiedo, andando a ritroso penso che il problema se piste e relè sono in buone condizioni (cosi pare) che il problema possa essere l'uln2003. Modificato: 5 giugno da Metropolis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati