Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Elpro 13 Fadini


Metropolis

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, ho provato a cercare nel forum prima di scrivervi ma non ho trovato altri problemi simili al mio e quindi ecco che apro la discussione, ho questa Elpro13 di mio suocero che tutto d'un tratto ha smesso di funzionare su un'anta del cancello. L'anta principale o meglio quello che la scheda identifica come Motore 1 funziona regolarmente e anche l'apertura della serratura il problema si presenta sull'uscita del motore 2. Invertendo i due motori funziona regolarmente quindi il problema è li sicuramente. Ho cercato in rete è ho trovato un pseudo schema elettrico, ho dato uno sguardo a tutti i relè che sto testando sul banco e sembrano buoni senza nessun tipo di problema, quello che visivamente noto è che il TIP122 è diventato viola sulla parte metallica. Non noto altri componenti che visivamente sembrano cotti o rotti.
 Domande:
1) avete idea su cosa potrei controllare? 
2) avete uno schema elettrico più preciso? 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)
13 minuti fa, maurizio 83 ha scritto:

Grazie Ma è lo schema che già possiedo, andando a ritroso penso che il problema se piste e relè sono in buone condizioni (cosi pare) che il problema possa essere l'uln2003. 

Modificato: da Metropolis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...