Giub1 Inserito: 5 giugno Segnala Share Inserito: 5 giugno Ciao a tutti, Ho finalmente convinto il proprietario della casa (in Sicilia) dove sto in affitto a mettere un climatizzatore per il soggiorno (45mq) e uno per la stanza da letto (15mq). L'accordo è stato che mi sarei occupato io di tutta la logistica. Per sbrigarmi e perdere il minor tempo possibile vorrei acquistare su internet con installazione inclusa e rateizzare la spesa che poi mi farò rimborsare sull'affitto, ma ho bisogno di un aiuto nel calcolo dei btu per il soggiorno/cucina. Si tratta di un unico ambiente molto luminoso di 45mq con soffitto a 3m, 3 finestre con esposizione a ovest, quindi in estate prende il sole fino al tramonto. Sia sopra che sotto di noi c'è un altro appartamento. Nella stanza ci sono gli elettrodomestici tipici di una cucina e i divani e tv nella zona soggiorno dello stesso ambiente. Secondo voi va bene un 18000 btu? Facendo una ricerca online trovo formule diverse con risultati che vanno dai 12000 ai 24000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno Per il soggiorno ti suggerisco un 15000-18000 btu , per la camera da letto un 7000-9000 btu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giub1 Inserita: 10 giugno Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno Grazie, per il suggerimento. Per il soggiorno/cucina, essendo un ambiente abbastanza ampio, consigliereste un dual split? o va bene comunque un 18000 mono? Attualmente la predisposizione è a una sola e si trova a un'estremità del soggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati