Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione vecchio Elvox 900/902 con nuovo avidse


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti!

Mia figlia mi ha chiesto aiuto per la sostituzione di un vecchio Elvox 900/902 con un nuovo citofono avidsen a due fili

 

Non ho esperienza in questo campo.

 

Chi mi può aiutare?

 

grazie,

Denis

065daae2-5242-407f-a87e-a9d70cad30e6.jpeg

5c1b2c78-6991-431f-9181-23d4dba02ba7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dibi,

1 ora fa, dibi ha scritto:

aiuto per la sostituzione di un vecchio Elvox 900/902 con un nuovo citofono avidsen a due fili

Ma l'impianto è condominiale, oppure casa singola con quel solo citofono interno 900-902?

 

Devi seguire il manuale a pag. 10:

https://pim.avidsen.com/documentsproduits/it/112110-manuale.pdf

Devi usare un trasformatore per l'apertura della serratura, comunque se vuoi puoi continuare a tenere l'alimentatore Elvox attuale, casomai posta le foto anche di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, dibi ha scritto:

....Ecco l’alimentatore..

Bisognerebbe capire cosa fa, ma molto probabilmente puoi usare anche il trasformatore ABB a fianco in modo da recuperare spazio nel quadro.

Potrebbe fare il campanello dalla porta e/o il ronzatore / campanello che fa da allarme collegato al pulsante a tirante nel bagno (sempre se c'è), magari apri il quadro e vedi se si capisce qualcosa.

Se ci sono i campanelli sopra citati, provali e senti se suonano, dopo di che apri il quadro e scolleghi uno dei due fili che escono dal lato 12V e riprovi a suonare.

Potrebbe anche non funzionare perché la potenza di 15VA del trasformatore ABB potrebbe essere troppo "risicata" per far scattare la serratura, in pratica è solo da provare

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...