AntonMP Inserito: 6 giugno 2024 Segnala Inserito: 6 giugno 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, mi chiamo Anton ed sono arrivato a questo forum proprio cercando informazioni sui citofoni. Non sono un esperto in materia ed ho qualche domanda da farvi. Ho appena acquistato un kit Urmet (URMET 1122/601 KIT CITOFONICO 4+N MONO E BIFAMILIARE) con cornetta aggiuntiva (1150/1) per installarlo in casa come sistema mono-familiare con due cornette, una da mettere al pianterreno ed un'altra al primo piano. Ho fatto un collegamento di prova in parallelo usando solamente l'uscita U1 e la chiamata arriva ad entrambe le unità interne come desiderato. Non trovo potenziometri per regolare il volume della chiamata elettronica che è eccessivo. Tuttavia nell'unità esterna sono presenti solo due potenziometri: quello per il volume di ricezione dall'interno e quello dall'esterno, ma non della chiamata. Come posso diminuire il volume della chiamata? Cosa succede se non applico il ponticello tra G/T e PS? Cosa indicano? Nello schema in documentazione è presente l'elemento "Azionamento apriporta": si riferisce ad un eventuale pulsante già presente nell'impianto? Può essere omesso? Vi ringrazio per la pazienza, suppongo che siano domande molto banali per chi è del settore. Grazie per ogni suggerimento o aiuto! P.S.: eliminato dal post un paio di punti inutili. Modificato: 6 giugno 2024 da AntonMP Informazioni inutili
AntonMP Inserita: 8 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2024 Credo di aver risolto il primo problema. Effettivamente è sufficiente inserire un potenziometro o, direttamente, una resistenza nella connessione CA. Nel mio caso una resistenza di 220 Ohms ha ridotto il suono correttamente.
Roberto Garoscio Inserita: 9 giugno 2024 Segnala Inserita: 9 giugno 2024 Esatto, basta attenuare il segnale di chiamata, di che potenza hai messo la resistenza?
Messaggi consigliati