alfonso.savo Inserito: 20 marzo 2007 Segnala Inserito: 20 marzo 2007 Buongiorno,io mi sono iscritto all'albo dei periti sono un elettrotecnico.Volevo chiedere, come posso esercitare la libera professione? cosa è necessario fare? per firmare i progetti basta solo essere iscriti all'albo?Grazie a tutti.
Gabo Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Devi fare l'esame di stato dopo il praticantato.Usa la funzione CERCA, argomento già trattato, e dato che la paghi l'iscrizione rivolgiti direttamente all'albo.
alfonso.savo Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Gabo,ho già fatto l'esame e mi sono già iscritto.Ho letto le discussioni in merito ma non è chiaro se per firmare i progetti o altro basta questo o bisogna avere la partita IVA o iscriversi al registro delle imprese.Non mi è chiaro il prossimo passo da fare..............Attendo delucidazioni Grazie
rguaresc Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Niente iscrizione alla camera di commercio, serve invece l'apertura di una partita IVA per ragioni fiscali per emettere le fatture come libero professionista. La partita IVA non serve se lavori come dipendente, firmando i progetti che appartengono all'azienda per cui lavori e se li fa pagare come azienda.
alfonso.savo Inserita: 22 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2007 Grazie molte per la delucidazione,.....e con la partita iva posso solo firmare i progetti di impianti elettrici o posso anche svolgere anche altre attività?