noncicapisco Inserito: 6 giugno 2024 Segnala Inserito: 6 giugno 2024 (modificato) Buongiorno. Ho un cancello scorrevole comandato da FAAC 740. Ho notato che in fase di chiusura il cancello arrivato a fine corsa si ferma, ma non si blocca. Se lo spingo manualmente per qualche altro centimetro sento il tipoco “clack” ed il cancello è bloccato. Ritengo che il cancello si fermi perché il finecorsa magnetico che comanda l’arresto del moto del cancello attiva il sensore. Debbo allora pensare che il finecorsa sia stato mal posizionato perché il cancello si ferma prima di quando dovrebbe. Ma anche se così fosse perché il cancello non si blocca comunque ? Grazie a chiunque mi darà una spiegazione. Modificato: 6 giugno 2024 da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
mrgianfranco Inserita: 6 giugno 2024 Segnala Inserita: 6 giugno 2024 19 minuti fa, noncicapisco ha scritto: si ferma, ma non si blocca Ma la frizione è chiusa bene?dove si dovrebbe bloccare?
noncicapisco Inserita: 6 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2024 Ciao. Presumo che per "frizione" intendi lo sblocco manuale. Certo è chiuso.
noncicapisco Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio (modificato) Ho risolto il problema. Chi aveva inizialmente installato il cancello aveva impostato un valore di FORZA (che regola la spinta del motore) troppo basso. L’ho portato quasi al massimo ed adesso il cancello si blocca a fine corsa. Modificato: 22 gennaio da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora