Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto condizionatore in GDO


oratron2

Messaggi consigliati

Vorrei acquisatre un condizionatore nella GDO per comdoit' per il servizio di installazione visto che nella mia zona (Milano) gli installatori sono esageratamente cari.

 

Guardando le offerte della GDO vedo marche come candy, haier, hisense, daitsu,argo ma anche più note con modelli di fascia basse e che non trovo le sigle se vado direttamente nei siti delle case produttrici (panasonic, daikin,...).

Non vorrei spendere troppo dato l'utilizzo che ne faccio (accendo in estate quando faccio fatica a dormire e sporadicamente nel pomeriggio) ma vi chiedo quale compare in base alla vostra esperienza per affidabilità. Le marche come candy, haier possono andare bene? I samsung di fascia bassa sono white label? Ad esempio ho visto offerte interessanti per i

PANASONIC RZ35ZKE 2023 MONO SPLIT 12000 BTU WIFI 12000 BTU classe A++ ma non trovo dettali sul sito del produttore. Avete esperienza? sono affidabili? perchè i codicei del prodotto non si trovo nel sito del produttore^

Inoltre ho visto sempre in offerta anche SAMSUNG WINDFREE COMFORT NEXT e DAIKIN NEW EVOLUTION  tutti con la stessa classe energetica.

Cosa mi consigliate per un buon rapporto qualità/prezzo e un uso prettamente per quando fa tanta caldo?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


non trovi le sigle uguali fondamentalmente per due motivi:

-sono serie sostituite e sul sito ci sono i modelli nuovi

-sono modelli custom fatti per la gdo con sigle dedicate che non trovi sul sito ufficiale (più probabile in caso di grandi catene)

 

io samsung clima non lo prenderei nemmeno in fascia alta.

 

per il resto haier e hisense sono colossi cinesi ormai abbastanza diffusi e affermati.

 

senza pensarci troppo tra i nominati sceglierei tra daikin e panasonic

 

con la GDO devi essere sicuro che poi l'installazione sia fatta a regola d'arte e in regola con f-gas

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
11 ore fa, oratron2 ha scritto:

Avete esperienza?

Io mi ero fatto installare un Daikin serie per GDO, quindi la variante fatta da altri e  rimarchiata da loro...devo dire che fa il suo lavoro...come tutti i marchi che hai citato...se l'installazione è fatta come si deve non hai problemi secondo me..se poi il servizio installazione è fatto da chi ti vende il prodotto non hanno scuse capitando malfunzionamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...