reka Inserito: 7 giugno Segnala Share Inserito: 7 giugno un'amica ha una piantana molto vecchia (30+anni) a cui è affezionata e vorrebbe che funsionasse ancora per molto. il problema è che brucia lampadine a più non posso e non credo sia un problema di impianti perchè ha traslocato da poco e lo faceva anche nella vecchia casa. in origine aveva il classico varialuce a pedale che però le hanno eliminato mettendo un cavo diretto perchè era cotto e tanto la usa in una presa comandata da un circuito invertito (porta +2 comodini) siccome è pesante vorrei passare a dare un occhiata, cosa posso fare? -ricambio tutto il cablaggio fino al portalampada? -cambio anche il portalampada? nel caso è retrofittabile a led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 7 giugno Segnala Share Inserita: 7 giugno 1 ora fa, reka ha scritto: nel caso è retrofittabile a led? Perchè non provi a metterci semplicemente una lampadina led?L'attacco è questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 giugno Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno si le stavo guardando, da 118mm ci sono da 10 e 20W, per sostituire una 80W è meglio il 20 o il 10W? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 7 giugno Segnala Share Inserita: 7 giugno Io starei sui 10W...la lampada da 20 magari è troppo potente e anche fastidiosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 giugno Segnala Share Inserita: 7 giugno il brucia alogene a più non posso, è soggettivo (se poi le gestisce male, è peggio) comunque, il passaggio a led è sicuramente "evolutivo", sia in termini consumi, sia di durata la lunghezza "verificata"? 80w mi sembra una potenza "strana" per una 120mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 giugno Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno quelle che ha ora credo siano roba da due euro cinesi, ha usato l'ultima quindi prima che bruci vorrei organizzarmi. ho visto la foto della ceramica e riporta 80W, non vorrei sbagliare perchè comunque queste a led costano un po' di più siccome la usa come illuminazione principale non vorrei stare basso, piuttosto più avanti trasformo l'invertita a relè varialuce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 7 giugno Segnala Share Inserita: 7 giugno ciao le alogene non vanno mai toccate con le mani🖐️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 giugno Segnala Share Inserita: 7 giugno 6 ore fa, reka ha scritto: ho visto la foto della ceramica e riporta 80W l'importante è essere certi della lunghezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 giugno Segnala Share Inserita: 7 giugno la morte prematura delle alogene nella maggior parte dei casi e' dovuta al portalampada. sostituiscilo , poi metti la lampadina che vuoi , preferibilmente a led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 giugno Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno sì, mi ha detto 12cm, non credo possa confondersi troppo con le altre. i portalampada r7s si trovano? non li ho mai sostituiti io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno (modificato) si trovano sia dai rivenditori , nei brico e ovviamente sulla rete Modificato: 8 giugno da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno in effetti quello del leroy sembra identico dalle foto, intanto glielo faccio smontare così si vede meglio. un suggerimento, volendo ripristinarle il varialuce avevo pensato ad un relè, esistono che gestiscono sia alogene che led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati