Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua sanitaria Ocean Luna 20i


orazioluigi.saladini

Messaggi consigliati

orazioluigi.saladini

Buongiorno a tutti.

La caldaia non produce acqua calda. All apertura del rubinetto la pompa gira mentre l astina che deve premere il micro interruttore che si trova sulla valvola 3 vie non viene su per chiudere lo switch.

Se accendo il riscaldamento l astina viene su e il riscaldamento parte. Dopo aver spento il riscaldamento e atteso lo stop della pompa di circolazione, aprendo rubinetto acqua calda, si avvia la produzione. Ma se non viene richiesta la produzione per un certo lasso di tempo (non riesco a quantificare i minuti o le ore), l astina premi switch non sale più.

Attualmente ho bypassato lo switch con uno switch meccanico che lascio sempre inserito e l acqua arriva calda.

Ho sostituito il dado guida dell astina, a febbraio ho sostituito lo scambiatore, (dopo 20 anni), in settimana il tecnico mi ha sostituito la membrana del pressostato, a febbraio sostituita membrana valvola a 3 vie.

C è da dire che prima della sostituzione membrana pressostato, il tutto funzionava. L ho fatta sostituire perchè il problema si era presentato e dopo averlo chiamato, allentando il vecchio dado guida astina, lubrificandolo e rimontandolo, il sistema andava. Avendo preso appuntamento, ho pensato che una sostituzione non avrebbe fatto male.

Ma dopo quest ultima sostituzione, il difetto precedentemente descritto si è ripresentato.

Spero di esser stato chiaro.

Attendo vostri lumi.

Orazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Potrebbe essere entrato dello sporco nel tubicino che arriva sulla campana  del pressostato   (Sotto al micro)  , magari basta pulire questo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...