orazioluigi.saladini Inserito: 8 giugno Segnala Share Inserito: 8 giugno Buongiorno a tutti. La caldaia non produce acqua calda. All apertura del rubinetto la pompa gira mentre l astina che deve premere il micro interruttore che si trova sulla valvola 3 vie non viene su per chiudere lo switch. Se accendo il riscaldamento l astina viene su e il riscaldamento parte. Dopo aver spento il riscaldamento e atteso lo stop della pompa di circolazione, aprendo rubinetto acqua calda, si avvia la produzione. Ma se non viene richiesta la produzione per un certo lasso di tempo (non riesco a quantificare i minuti o le ore), l astina premi switch non sale più. Attualmente ho bypassato lo switch con uno switch meccanico che lascio sempre inserito e l acqua arriva calda. Ho sostituito il dado guida dell astina, a febbraio ho sostituito lo scambiatore, (dopo 20 anni), in settimana il tecnico mi ha sostituito la membrana del pressostato, a febbraio sostituita membrana valvola a 3 vie. C è da dire che prima della sostituzione membrana pressostato, il tutto funzionava. L ho fatta sostituire perchè il problema si era presentato e dopo averlo chiamato, allentando il vecchio dado guida astina, lubrificandolo e rimontandolo, il sistema andava. Avendo preso appuntamento, ho pensato che una sostituzione non avrebbe fatto male. Ma dopo quest ultima sostituzione, il difetto precedentemente descritto si è ripresentato. Spero di esser stato chiaro. Attendo vostri lumi. Orazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno Potrebbe essere entrato dello sporco nel tubicino che arriva sulla campana del pressostato (Sotto al micro) , magari basta pulire questo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati