dino.dp Inserito: 8 giugno Segnala Share Inserito: 8 giugno (modificato) Salve a tutti, mi è entrato questo tv led samsung con le solite barre led da sostituire; effettuata la sostituzione, il tv ha funzionato un paio di giorni, e ora presenta il problema di una specie di tentativo di avvio e basta...mi spiego meglio, all'atto dell'accensione c'è solo un breve lampeggio della retroilluminazione, ciclico...è come se l'alimentatore si proteggesse; ho ricontrollato le barre led (preciso, non sono barre originali) e sono ok; la cosa strana è che il difetto del lampeggio permane anche quando stacco il flat dell'alimentazione dalla main, mentre se isolo la power board dallo chassis i led accendono regolarmente (sempre con la main staccata); non appena ricollego la main , tutto ricomincia a lampeggiare; come potrei procedere ? potrebbe esserci qualche condensatore di filtro verso massa in perdita ? grazie comunque degli eventuali consigli Modificato: 8 giugno da Riccardo Ottaviucci corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno Sigla incorretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino.dp Inserita: 8 giugno Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno Damn fretta, chiedo scusa , ho omesso la F..... il tv è un UE32F4000AW; c'è un modo per poter correggere il titolo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno 3 ore fa, dino.dp ha scritto: c'è un modo per poter correggere il titolo ? sì,lo devo fare io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno Quali erano le vecchie barre e quali le nuove? Sono vendute come compatibili? Le caratteristiche tensione corrente sono le stesse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino.dp Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno Ringrazio intanto il sig. Ottaviucci per la correzione del titolo; Le barre vecchie erano quelle originali, mai sostituite; le nuove sono compatibili...stesso numero di led, naturalmente, stesso tipo di connettore; la cosa anomala è che ha funzionato regolarmente per due giorni; e poi c'è anche la stranezza del collegamento allo chassis: con la power avvitata alla sua sede, i led lampeggiano (main disconnessa); senza viti, rimangono accesi; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno Ma non è che la power era isolata nei punti di fissaggio delle viti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino.dp Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno No anzi, il punto di fissaggio presenta la rondellina per migliorare il contatto a massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno (modificato) Sembrerebbe che qualche striscia disperde a massa Modificato: 9 giugno da enzosatel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno Quote se isolo la power board dallo chassis i led accendono regolarmente (sempre con la main staccata); non appena ricollego la main , tutto ricomincia a lampeggiare Questo succede con PSu sempre isolato dal telaio? Cioè colleghi PSu e main ma la PSU non tocca il telaio? Hai provato a staccare solo il connettore led e vedere se il tv resta acceso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino.dp Inserita: 12 giugno Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno Esatto....psu isolata e connettore main staccato, led accesi ; psu isolata e main collegata, led lampeggiano; non ho fatto la prova a far partire il tv con i led staccati; la faccio asap e posto il risultato.....vi ringrazio ovviamente dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino.dp Inserita: 17 giugno Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno Buonasera a tutti....aggiornamento di situazione, innanzitutto mi preme ringraziare tutti voi per i preziosi consigli, grazie ad essi il tv è tornato efficiente; dunque, seguendo il consigli di MisterTv, ho staccato il connettore dei led e il tv è ripartito (senza retroilluminazione), anche con la power connessa allo chassis; quindi, grazie all'intuito (e all'esperienza, credo) di EnzoSatel, ho verificato i led e......ce ne era uno a massa LMRTS (non sforzatevi a capire, è una benedizione in barese😁) ; ho sostituito la barra che difettava con una di quelle buone che avevo conservato e....tutto ok..... Grazie grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati