delfino76 Inserito: 8 giugno Segnala Share Inserito: 8 giugno Salve a tutti, avevo un segnale basso sulla tv di camera, ho provato a spostare le porte del partitore e adesso il segnale basso e anche sulla tv in cucina. Le porte le ho provate tutte , sapete aiutarmi a capire dov e' il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno intanto verifica il corretto cablaggio dei connettori F,poi,anche se molto raro essendo un componente passivo, può difettare anche il partitore. E poi perchè un partitore con tutte quelle uscite quando se ne vedono due sole utilizzate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno Ciao delfino76, 1 ora fa, delfino76 ha scritto: ho provato a spostare le porte del partitore........ Non è che per caso hai spostato il cavo centrale che è/era su "IN"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno Non so perché hanno messo un partitore così, chi ha fatto l'impianto l'ho messo il cavo in e collegato giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno Fai come ti hanno suggerito. Controlla se le connessioni sono fatte bene, casomai sviti i connettori e fai una foto frontale dove possiamo vedere il filo centrale. Poi acquista un partitore a 2 uscite che in genere attenua 3,5 max 4 db, e togli questo a 6 uscite che attenua circa 12 db. Stai sprecando e buttando al vento 8 db che a sono tanti, oltre a creare possibili onde stazionarie causate da quelle porte non usate e senza linea. 9 ore fa, delfino76 ha scritto: avevo un segnale basso sulla tv di camera Come hai fatto a stabilirlo? Hai fatto il test di segnale e qualità con il menu' della tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno Lo stabilito perché si vedeva la televisione a quadrettini e vedevo solo i canali Rai bene. Sapete consigliarmi un link di un buon particolare a due uscite Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno (modificato) se non ricordo male PA2 fracarro, io sono rimasto ai gloriosi PP12,una volta conoscevo a memoria il catalogo Fracarro Modificato: 9 giugno da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno 2 ore fa, delfino76 ha scritto: Lo stabilito perché si vedeva la televisione a quadrettini e vedevo solo i canali Rai bene. Non è detto che la causa sia un segnale basso. Fai così, intanto sostituisci il partitore con uno a 2 vie perchè quello è sicuro che è inadeguato, poi si vedrà se escono altri problemi. 2 ore fa, delfino76 ha scritto: Sapete consigliarmi un link di un buon particolare a due uscite Un partitore a 2 uscite di buona qualità costa un paio di euro e lo trovi in qualsiasi negozio di elettricità o componenti elettronici, anche brico. I marchi piu' affidabili sono: Fracarro, Offel, Emme Esse, Televes, EK (Elcart), Maxital, Teleco.... Se non hai un negozio sotto casa lo puoi ordinare anche su E-bay dove ce ne sono a decine. Non posso linkare i negozi perchè vietato da regolamento, pero' se apri E-bay li trovi subito. Ah, dimenticavo, deve essere sempre con i connettori F ad avvitare così riutilizzi gli stessi connettori che hai già. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno (modificato) La rai riesco a vederlo, anche se a fatica. Gli altri canali tutti quadrettati soprattutto quando il cielo e' sereno. Oltre al partitore cos altro puo essere? Modificato: 9 giugno da delfino76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno 5 ore fa, delfino76 ha scritto: La rai riesco a vederlo, anche se a fatica. Gli altri canali tutti quadrettati soprattutto quando il cielo e' sereno. Oltre al partitore cos altro puo essere? Di tutto: impianto vecchio, antenna rotta, fuori puntamento, cavi screpolati, disturbi 5G e tanto altro....... A questo punto, perchè non ci descrivi il tuo impianto facendo magari qualche foto dei componenti come antenna, eventuali amplificatori, età dell'impianto,etc.... Se ci dici anche da dove ricevi (comune) vediamo da quali trasmettitori sei servito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno L impianto ha 13 anni. L amplificatore non so se ce. Allego foto dell antenna Sono di Montemurlo, provincia di Prato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno Per esempio, questa sera e' nuvoloso e si vede tutto bene, ma quando e' sereno vedo solo la rai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno In 13 anni sono cambiate tante cose, alcuna delle quali il rimescolamento dei mux. Anche l'impianto ha la sua età, i cavi saranno anche screpolati ed imbarcano umidità. Ti consiglio di svecchiare il tutto e rifare nuovo. Ecco la situazione nel tuo comune: OTG TV e osservando la lista dovresti ricevere tutto con una sola antenna sia da Monte Serra in orizzontale che da Torre Sant'Alluccio in polarizzazione mista. Comunque sul palo non vedo nulla oltre le antenne e sicuramente deve esserci un mix o amplificatore nel sottotetto mansarda, vedi di scoprirlo e fare foto. Nel frattempo che trovo il file delle richieste tecniche, dicci quante prese tv hai in tutto. Il mio consiglio è quello di prendere una nuova antenna, puntarla prima in una direzione, fare un test di ricezione annotando i valori dalla diagnostica tv, e poi puntare nell'altra direzione rifacendo il test diagnostico. Ti occorre una buona uhf uno spezzone di cavo tv nuovo collegato direttamente alla tv e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno Eccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 18 giugno Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno Scusate ma dall'antenna non vedo nessuna scatoletta di amplificatore come è possibile che non ci sia e forse nel sottotetto? Non vorrei che il problema fosse proprio quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno Deve esserci per forza qualcosa, o un mixer o un centralino o un amplificatore da interno...etc... Tre antenne devono essere collegate a un dispositivo, per forza di cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 19 giugno Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno Eccolo, ma possibile che sia alime.tato dall.alimemtatore che ho in casa vicino il partitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno Segnala Share Inserita: 19 giugno 2 ore fa, delfino76 ha scritto: ma possibile che sia alime.tato dall.alimemtatore che ho in casa vicino il partitore? certo ecco perchè il partitore era a sei uscite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 19 giugno Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno Quindi posso provare a cambiare l'alimentatore 12? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 giugno Segnala Share Inserita: 19 giugno ....qualcosa c'era...... Ma, fammi capire. Il partitore che si vede all'inizio con sole 2 uscite collegate a 4 vuote, è lo stesso partitore che hai messo in foto adesso con tutte 6 uscite collegate? 41 minuti fa, delfino76 ha scritto: Quindi posso provare a cambiare l'alimentatore 12? Aspetta, non è detto che sia quello. Quando è guasto o non vedi nulla o vedi male tutto. In attesa che rispondi a questa mia domanda sul partitore puoi fare una prova: In pratica devi collegare una tv direttamente ad una sola antenna alla volta staccando il relativo cavo dal centralino. Prima prova il cavo collegato alla banda IV e poi quello in banda V. Devi procurarti un giunto F a barilotto femmina femmina, da un lato gli colleghi l'antenna e dall'altro la tv che porterai, se leggera, direttamente al sottotetto. Mi raccomando, solo antenna e tv senza niente di mezzo, diretta. Poi ci dici cosa e come ricevi, casomai prendi appunto delle liste secondo la qualità e intensità tramite menu' info segnale della tve ce lo fai sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 19 giugno Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno Provato ma continuo a vedere solo la rai. Sto comprando l alimentatore e non capisco se e un 15v o 12v. Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 giugno Segnala Share Inserita: 19 giugno Hai già fatto la prova con le due antenne collegate alla tv una alla volta? Prima la IV e poi la V attaccate direttamente alla tv? 4 minuti fa, delfino76 ha scritto: Sto comprando l alimentatore e non capisco se e un 15v o 12v. Perchè ti ostini a fare di testa tua? Poco fa avevo scritto: 58 minuti fa, snipermosin ha scritto: Aspetta, non è detto che sia quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 19 giugno Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno Si ho fatto gia la prova che mi dicevi, ma continuo a non vedere nulla 2 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: certo ecco perchè il partitore era a sei uscite! Questa non l ho capita. Il partitore a 6 uscite ha bisogno dell alimentatore? E quello a 3 no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno Segnala Share Inserita: 19 giugno 2 ore fa, delfino76 ha scritto: ecco perchè il partitore era a sei uscite! avevo capito si trattasse dello stesso partitore della prima foto in cui c'erano solo due uscite.Se non è così chiedo scusa,come non detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 giugno Segnala Share Inserita: 19 giugno 2 ore fa, delfino76 ha scritto: Si ho fatto gia la prova che mi dicevi, ma continuo a non vedere nulla Se non ricevi nulla direttamente dalle antenne allora il problema non è l'alimentatore ma probabilmente l'impianto ha bisogno di essere rivisto e svecchiato. 2 ore fa, delfino76 ha scritto: Questa non l ho capita. Il partitore a 6 uscite ha bisogno dell alimentatore? E quello a 3 no? Non hai capito la mia domanda. I 2 partitori in foto sono due partitori diversi ? Oppure è lo stesso partitore fotografato in momenti diversi e con i cavi scollegati prima e collegati dopo? Il partitore non ha bisogno dell'alimentatore. E' l'amplificatore da palo che ha bisogno dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati