gionnyxx Inserito: 5 aprile 2007 Segnala Inserito: 5 aprile 2007 (modificato) Salve, vorrei sapere se esiste l'albo degl'elettrotecnici in Sicilia, io sono diplomato al professionale indirizzo elettrotecnica, e vorrei sapere se posso iscrivermi anch'io all'albo come i periti. Grazie! Modificato: 5 aprile 2007 da gionnyxx
ing.bennyp Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 No, i diplomati degli istituti professionali non possono iscriversi a nessun albo, infatti tra le loro competenze non c'è la progettazione, la consulenza, le verifiche etc, che sono prerogative dei periti.Il Tecnico delle Industrie elettriche può, se ha i requisiti, fare l'installatore, previa iscrizione alla Camera di Commercio Indistria e Artigianato.Ciao, Benny
irpick Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 Esatto per l'Italia.In Inghilterra ed in altri paese europei le cose cambiano, e saresti abilitato in tutta UE Italia compresa.Non ultimo le tasse..!
dak_71 Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 (modificato) Cioè irpick stai dicendo che se uno è diplomato IPSIA e va a iscriversi all'albo degli elettrotecnici francesi (tiro a caso) poi può firmare progetti in Italia?Se è così, organizziamo una gita turistico/tecnico/professionale?Purtroppo anch'io sono stato fregato, a 14 anni non ci capisci tanto di regole e futuro, specie se chi ti sta attorno non ha, suo malgrado, le conoscienze per consigliarti, e l'idea di fare una scuola sperimentale diventa allettante: peccato che mi abbia "rovinato la vita".E non vedo l'ora di riscattarmi! Modificato: 5 aprile 2007 da dak_71
Piero Azzoni Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 si, va bene ....facciamo anche l'albo di quelli con gli occhi verdi, di quelli alti, degli elettricisti che possono lavorare al settimo piano, degli antifurti, uno per chi installa parabole sul tetto e uno per chi le installa sul balconetanto .... piu' gente entra e piu' beste si vedono !