Paolol2023 Inserito: 10 giugno Segnala Share Inserito: 10 giugno (modificato) Ciao a tutti, ho la lavastoviglie candy cdi 2012 che fa le bizze. Non fa cambiare programma, il programma fa carico/scarico acqua in continuazione. Ho provato i vari reset trovati qui ma nulla Volendo cambiare la scheda mi sapreste dire dove si trova e cosa bisogna smontare prima di arrivarci . Grazie Paolo Modificato: 10 giugno da Paolol2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 10 giugno Segnala Share Inserita: 10 giugno Per cambiare la scheda serve anche il numero seriale che inizia: 3290.... Comunque se spieghi meglio il difetto, si potrebbe sistemare (si accendono spie o altro, quando fa l’errore?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 giugno Segnala Share Inserita: 10 giugno Spiega bene nel dettaglio cosa fa 10 minuti fa, Paolol2023 ha scritto: Non fa cambiare programma, il programma fa carico/scarico acqua in continuazione Lo fa appena la si accende? 11 minuti fa, Paolol2023 ha scritto: Ho provato i vari reset trovati qui ma nulla Se resetti il programma impostato cambia qualcosa? 11 minuti fa, Paolol2023 ha scritto: Volendo cambiare la scheda Nelle schede nuove va caricato il firmware del modello ed è un'operazione che può fare un tecnico; mentre se si va sull'usato, a parte che non si può essere sicuri dello stato della scheda e di quanto può "restarle da vivere", ce ne vuole una identica (i numeri devono corrispondere) Quindi prima di pensare alla scheda inizierei a controllare se ad esempio se è entrato in funzione il sistema antiallagamento, perciò darei un'occhiata se ci sono perdite e se c'è acqua sul fondo della macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 giugno Segnala Share Inserita: 10 giugno Visto che carica e scarica , come prima cosa controllerei il flussimetro sull’air break. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolol2023 Inserita: 10 giugno Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno (modificato) Grazie delle risposte, pensavo che sostituire la scheda fosse semplice. Rispondo un po' a tutti. I difetti sono questi: non si riesce a cambiare programma resta su P1, con questo programma fa carico e scarico acqua di continuo alla accensione. Smanettando (spegnendo e accendendo di continuo) sono riuscito a cambiare il programma in P2 ma anche con questo fa carico scarico di continuo. Smanettando (allo stesso modo di prima ) sono riuscito a cambiare in P4 che dovrebbe essere il più veloce. Con questo programma parte, carica acqua e lava ma sono stato costretto a fermarla perchè dopo 3 ora era ancora in funzione. Non perde acqua. Modificato: 10 giugno da Paolol2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 10 giugno Segnala Share Inserita: 10 giugno 6 ore fa, michpao ha scritto: numero seriale che inizia: 3290.... Se metti questo, magari posso individuare il modello preciso dato che è stata costruita dal 2004 fino al 2013 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 giugno Segnala Share Inserita: 10 giugno Il programma lo puoi cambiare a patto che non l’abbia memorizzato/avviato . altrimenti devi fare il reset del programma in corso . poi quando è finito il reset , nel quale scarica e si si stoppa , puoi impostare il programma che vuoi . Cosa diversa è se nella fase di impostazione del programma pigiando in modo alternato i programmi , questi non si inseriscono . Prima di premere avvio o chiudere la porta . In base al modello di lav. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno Se non riesci a risolvere prova (se non lo hai già fatto) a staccare la spina per 24 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolol2023 Inserita: 11 giugno Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il programma lo puoi cambiare a patto che non l’abbia memorizzato/avviato . altrimenti devi fare il reset del programma in corso . poi quando è finito il reset , nel quale scarica e si si stoppa , puoi impostare il programma che vuoi . Cosa diversa è se nella fase di impostazione del programma pigiando in modo alternato i programmi , questi non si inseriscono . Prima di premere avvio o chiudere la porta . In base al modello di lav. Il problema è duplice: - Non si riesce a cambiare il programma. "Prima" (quando funzionava) si potevano impostare i programmi da P1 (predefinito) a P4. Per resettare il programma bastava tener premuto il programma impostato, tutti i led si illuminavano e si poteva selezionare un altro programma. Ora invece non si riesce a cambiare dal P1 predefinito. Ci sono riuscito ( ma è un caso) tenendo premuto un altro programma e spegnendo/riaccendendo continuamente. Ovviamente ora è su quel programma e, a sua volta, non si riesce a cambiare normalmente se non rifacendo la stesso "trucchetto". - L'altro problema è che con i programmi P1 e P2 la lavastoviglie parte, carica e scarica acqua di continuo e non passa al lavaggio. Con il programma P4, che è un programma di lavaggio veloce, parte regolarmente e lava ma non termina dopo 3 ore di funzionamento. L'ho interrotta io aprendo lo sportello e spegnendo. 1 ora fa, campiglia ha scritto: Se non riesci a risolvere prova (se non lo hai già fatto) a staccare la spina per 24 ore. Proverò. Grazie. Ma addirittura 24 ore ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolol2023 Inserita: 20 giugno Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno aggiornamento E' venuto il tecnico dice che è la scheda. Prezzo 190 €. Su ebay trovo le schede del mio modello a circa 60 € perchè non vanno bene ? Per esempio questa : https://www.ebay.it/itm/155547847962?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=9dV-GQMfAAAA3fUVOinuC38tEPImAAAAAA nelle descrizioni c'è il mio modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Perché le sanno riparare cambiando un condensatore ..... 16 ore fa, Paolol2023 ha scritto: Su ebay trovo le schede del mio modello a circa 60 € perchè non vanno bene ? Il 10/6/2024 alle 18:51 , michpao ha scritto: Se metti questo, magari posso individuare il modello preciso dato che è stata costruita dal 2004 fino al 2013 🤷♂️ individuata quella che tu hai, oppure se sei in grado di sistemare la scheda, smontala e metti una foto lato componenti per dirti cosa sostituire .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati