Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CDI 2012

Paolol2023

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho la lavastoviglie candy cdi 2012 che fa le bizze.

Non fa cambiare programma, il programma fa carico/scarico acqua in continuazione. Ho provato i vari reset trovati qui ma nulla

Volendo cambiare la scheda mi sapreste dire dove si trova e cosa bisogna smontare prima di arrivarci .

Grazie

Paolo

Modificato: da Paolol2023
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare la scheda serve anche il numero seriale che inizia: 3290....

Comunque se spieghi meglio il difetto, si potrebbe sistemare (si accendono spie o altro, quando fa l’errore?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega bene nel dettaglio cosa fa

10 minuti fa, Paolol2023 ha scritto:

Non fa cambiare programma, il programma fa carico/scarico acqua in continuazione

Lo fa appena la si accende?

11 minuti fa, Paolol2023 ha scritto:

Ho provato i vari reset trovati qui ma nulla

Se resetti il programma impostato cambia qualcosa?

11 minuti fa, Paolol2023 ha scritto:

Volendo cambiare la scheda

Nelle schede nuove va caricato il firmware del modello ed è un'operazione che può fare un tecnico; mentre se si va sull'usato, a parte che non si può essere sicuri dello stato della scheda e di quanto può "restarle da vivere", ce ne vuole una identica (i numeri devono corrispondere)

Quindi prima di pensare alla scheda inizierei a controllare se ad esempio se è entrato in funzione il sistema antiallagamento, perciò darei un'occhiata se ci sono perdite e se c'è acqua sul fondo della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Visto che carica e scarica , come prima cosa  controllerei il flussimetro sull’air break. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grazie delle risposte, pensavo che sostituire la scheda fosse semplice.

Rispondo un po' a tutti.

I difetti sono questi:

non si riesce a cambiare programma resta su P1, con questo programma fa carico e scarico acqua di continuo alla accensione.

Smanettando (spegnendo e accendendo di continuo) sono riuscito a cambiare il programma in P2 ma anche con questo fa carico scarico di continuo.

Smanettando (allo stesso modo di prima ) sono riuscito a cambiare in P4 che dovrebbe essere il più veloce. Con questo programma parte, carica acqua e lava ma sono stato costretto a fermarla perchè dopo 3 ora era ancora in funzione. Non perde acqua.

Modificato: da Paolol2023
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, michpao ha scritto:

numero seriale che inizia: 3290....

Se metti questo, magari posso individuare il modello preciso dato che è stata costruita dal 2004 fino al 2013 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il programma lo puoi cambiare a patto che non l’abbia memorizzato/avviato .

altrimenti devi fare il reset del programma in corso .

poi quando è finito il reset  , nel quale scarica e si si stoppa , puoi  impostare il programma che vuoi . 
 Cosa diversa è se  nella fase di impostazione del programma  pigiando in modo alternato i programmi , questi  non si inseriscono  . Prima di premere avvio o chiudere la porta  . In base al modello di lav.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Il programma lo puoi cambiare a patto che non l’abbia memorizzato/avviato .

altrimenti devi fare il reset del programma in corso .

poi quando è finito il reset  , nel quale scarica e si si stoppa , puoi  impostare il programma che vuoi . 
 Cosa diversa è se  nella fase di impostazione del programma  pigiando in modo alternato i programmi , questi  non si inseriscono  . Prima di premere avvio o chiudere la porta  . In base al modello di lav.

Il problema è duplice:

- Non si riesce a cambiare il programma.

"Prima" (quando funzionava) si potevano impostare i programmi da P1 (predefinito) a P4. Per resettare il programma bastava tener premuto il programma impostato, tutti i led si illuminavano e si poteva selezionare un altro programma.

Ora invece non si riesce a cambiare dal P1 predefinito.

Ci sono riuscito ( ma è un caso) tenendo premuto un altro programma e spegnendo/riaccendendo continuamente. Ovviamente ora è su quel programma e, a sua volta, non si riesce a cambiare normalmente se non rifacendo la stesso "trucchetto".

- L'altro problema è che con i programmi P1 e P2 la lavastoviglie parte, carica e scarica acqua di continuo e non passa al lavaggio. Con il programma P4, che è un programma di lavaggio veloce, parte regolarmente e lava ma non termina dopo 3 ore di funzionamento. L'ho interrotta io aprendo lo sportello e spegnendo.

1 ora fa, campiglia ha scritto:

Se non riesci a risolvere prova (se non lo hai già fatto) a staccare la spina per 24 ore.

Proverò. Grazie. Ma addirittura 24 ore ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

aggiornamento

E' venuto il tecnico dice che è la scheda. Prezzo 190 €.

Su ebay trovo le schede del mio modello a circa 60 € perchè non vanno bene ? Per esempio questa :

https://www.ebay.it/itm/155547847962?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=9dV-GQMfAAAA3fUVOinuC38tEPImAAAAAA

nelle descrizioni c'è il mio modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché le sanno riparare cambiando un condensatore .....

16 ore fa, Paolol2023 ha scritto:

Su ebay trovo le schede del mio modello a circa 60 € perchè non vanno bene ?

Il 10/6/2024 alle 18:51 , michpao ha scritto:

Se metti questo, magari posso individuare il modello preciso dato che è stata costruita dal 2004 fino al 2013 🤷‍♂️

individuata quella che tu hai, oppure se sei in grado di sistemare la scheda, smontala e metti una foto lato componenti per dirti cosa sostituire ....

Link al commento
Condividi su altri siti