Eolox Inserito: 10 giugno 2024 Segnala Inserito: 10 giugno 2024 Ciao Ho dovuto miniaturizzare un carica cellulare 220/5v, per farcelo restare in uno spazio ristretto, per ogni evenienza di sicurezza e dissipazione del calore, vorrei sapere se con un giro di nastro starei più al sicuro, prevalentemente per la dissipazione, dato che inizia la stagione estiva, poi l’utilizzo è continuativo, segue foto dell'interfaccia smontata e saldata sulle entrare ed uscite, grazie delle vostre, ciao
Livio Orsini Inserita: 10 giugno 2024 Segnala Inserita: 10 giugno 2024 Se intendi con "giro di nastro", del nastro isolante, peggioreresti lo scambio termico, quindi è da evitare. Eventualmente pratica dei fori nel contenitore, così da facilitare lo scambio di aria.
Eolox Inserita: 10 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2024 ok, mi da da pensare a questo punto per dei corto circuiti, e rischioso metterla in cassetta nuda l'interfaccia?
Livio Orsini Inserita: 10 giugno 2024 Segnala Inserita: 10 giugno 2024 2 ore fa, Eolox ha scritto: e rischioso metterla in cassetta nuda l'interfaccia? Se il contenitore è di materiale isolante non c'è alcun pericolo, se è di materiale metallico bisogna isolare le pareti del contenitore.
Eolox Inserita: 10 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2024 e una cassetta 503-e della ticino, all'interno ci trovi fili da uno emmezzo, una presa e basta... penso che devo essere sfigato per un corto...
NovellinoXX Inserita: 10 giugno 2024 Segnala Inserita: 10 giugno 2024 (modificato) 58 minuti fa, Eolox ha scritto: penso che devo essere sfigato per un corto... «Se qualcosa può andare storto, lo farà» Legge di Murphy Modificato: 10 giugno 2024 da NovellinoXX
reka Inserita: 10 giugno 2024 Segnala Inserita: 10 giugno 2024 (modificato) più che altro devi ricordare a tutti che li dentro c'è roba a 230V scoperta.. io di solito apro le 503 anche senza togliere corrente al generale se non necessario, in un caso del genere va fatto e te lo devi ricordare tu. insomma non è una bella cosa, equivale a lasciare le giunte in una derivazione senza cappuccio. Modificato: 10 giugno 2024 da reka
Dumah Brazorf Inserita: 10 giugno 2024 Segnala Inserita: 10 giugno 2024 Idea folle. Senza contare che potrebbero metterci le mani altre persone.
Eolox Inserita: 10 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2024 (modificato) non è un idea folle, contando che e casa mia e nessuno si mette ad smanettare... La preoccupazione è che non prenda fuoco o succedano altre fesserie... Modificato: 10 giugno 2024 da Eolox
Eolox Inserita: 10 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2024 e se succede e colpa di Dumah....
mrgianfranco Inserita: 10 giugno 2024 Segnala Inserita: 10 giugno 2024 3 ore fa, Eolox ha scritto: La preoccupazione è che non prenda fuoco o succedano altre fesserie... Beh stai iniziando maluccio però...vedo anche la classica piattina audio usata per i 230v..ma non dirmi che tutto questo ti serve al posto di un classico frutto USB già fatto e pronto..
NovellinoXX Inserita: 10 giugno 2024 Segnala Inserita: 10 giugno 2024 (modificato) 3 ore fa, Eolox ha scritto: La preoccupazione è che non prenda fuoco o succedano altre fesserie. Ma ti immagini come verrebbe la realizzazione pratica ? Una 503 con una presa al centro. Quel circuito dovrebbe stare a DX o SX della presa, come lo fissi? su quel circuito non c'e' nemmeno un ancoraggio meccanico. Ammesso che tu lo voglia "buttare" volante nella 503 e' facilissimo che vada a toccare qualche parte sotto tensione della presa se non metti un settore di separazione o magari finire infilzato da una delle due viti di fissaggio della placca. Modificato: 10 giugno 2024 da NovellinoXX
Nik-nak Inserita: 10 giugno 2024 Segnala Inserita: 10 giugno 2024 È una candidatura(anche se le elezioni sono appena terminate), per apparire, nel "Bestiatio degli impianti elettrici"?
Eolox Inserita: 11 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2024 mi state facendo riflettere sulle problematiche ok, ma soluzioni zero, metto una guaina termo restringente a tutta l'interfaccia? Quella che si scalda con il cannello, bella spossa, sempre se non arrivi anche l'interfaccia ad alte temperature....
NovellinoXX Inserita: 11 giugno 2024 Segnala Inserita: 11 giugno 2024 (modificato) 21 minuti fa, Eolox ha scritto: mi state facendo riflettere sulle problematiche ok, ma soluzioni zero Ma perchè non compri uno di quei frutti già belli e pronti fatti come si deve? Forse alla fine spendi meno. Modificato: 11 giugno 2024 da NovellinoXX
Livio Orsini Inserita: 11 giugno 2024 Segnala Inserita: 11 giugno 2024 42 minuti fa, Eolox ha scritto: ...ma soluzioni zero, metto una guaina termo restringente a tutta l'interfaccia? E termicamente isolante più del nastro anche se, come soluzione per l'isolamento, è più sicura del "giro di nastro". La soluzione te l'ha data Novellinoxx.
Eolox Inserita: 12 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2024 non la ho a portata di mano, una dissipazione ideale credo sia senza niente, staro attento in cassetta data la grossa miniaturizzazione dell'interfaccia, a non toccare fili esterni, e soprattutto parlando all’avvolgimento, dai puoi chiudere, ciao, buona giornata e buon lavoro a tutti!
Messaggi consigliati