Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice zoppas pte273, verso rotazione motore?

Rogagold

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e grazie per quello che fate, aiutare.

Ho rifatto la scheda di una zoppas, ma non so il verso di rotazione del cestello.

Ora sto facendo girare cestello in modo tale che l'aria calda esca dai fori posteriori del cestello e vada sui capi, è giusto?

In pratica ora mi esce aria dal motore, va sulle resistenze e poi entra nel cestello. Giusto cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rogagold ha scritto:

In pratica ora mi esce aria dal motore, va sulle resistenze e poi entra nel cestello. Giusto cosi?

Si, comunque ogni tanto deve invertire

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie siete super gentili, anche con immagine! Immaginavo che era cosi. Non conosco l'asciugatrice come lavorava da nuova, e mi son venuti dubbi perchè ci sono peli dappertutto, i filtri non lavorano bene, soglia di ingresso e sportello pieni di peli. I capi e cestello invece sono puliti

Lavora molto meglio indesit.. senza pelucchi, solo nel filtro sotto oblò (ne ha solo 1 di filtro), però sotto il cestello dove ci sono i condotti, era un po sporca.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Rogagold ha scritto:

e mi son venuti dubbi perchè ci sono peli dappertutto, i filtri non lavorano bene

Nella norma, ogni tanto meritano pulizie approfondite. Questa a resistenza è pure facile da pulire, certo che se l'utente non lo fa mai... 

22 ore fa, Rogagold ha scritto:

Lavora molto meglio indesit.. senza pelucchi

Mah.... dipende anche molto dai capi, alcuni sono molto "peluccosi".

Link al commento
Condividi su altri siti

è pulita è pulita, l'ho pulita tutta, non era sporca.

Mi è stata regalata, usata poco, ma la scheda elettronica non andava piu. L'ho rifatta con arduino, e andrà a vita adesso!

Mi è venuto dubbio che magari faccio girare troppi secondi il cestello al contrario! Non so cosa fa il programma originale zoppas.

Indesit, fa 5 minuti in un senso..poi 15 secondi al contrario.

Con zoppas ho fatto stessa cosa ma aumentato a 30 secondi il giro al contario.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rogagold ha scritto:

Mi è stata regalata, usata poco, ma la scheda elettronica non andava piu. L'ho rifatta con arduino, e andrà a vita adesso!

LOVE!!!

7 ore fa, Rogagold ha scritto:

è pulita è pulita, l'ho pulita tutta, non era sporca.

Quelle a poma di calore, sono ingestibili da questo punto di vista, vanno sventrate per pulire condensatore/evaporatore.

Lunga vita alle asciugatrici a resistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti