Claudiovis Inserito: 11 giugno Segnala Share Inserito: 11 giugno Di due deviatore di cui uno con drimmer che comandano un punto luce ho sostituito il deviatore avendo così due comandi a tasto.appena ho dato corrente si è accesa la lampada ma poi lentamente si è spenta.non c'è stato verso di farla funzionare.ho rimesso di nuovo il tasto con con il drimmer ed si è accesa di nuovo normalmente.p.s. le connessioni le ho fatte dedeli alle foto scattate prima di smontare i fili.cosa potrei provare grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno Dai almeno qualche informazione sul modello e marca del dimmer, altrimenti è necessaria la sfera mdi cristallo per capire con che cosa si hqa a che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudiovis Inserita: 11 giugno Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno Hai ragione si tratta di un drimmer/deviatore vimar idea che fa coppia con un altro deviatore vimar idea.all uscita del drimmer porta anche credo sia un fusibilr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno Da quello che scrivi sembrerebbe che hai usato un interruttore al posto di un pulsante, e questo spiegherebbe l'andamento della luminosità allo scatto del suddetto interruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudiovis Inserita: 11 giugno Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno Si il deviatore che ho messo è a tasto cosa dovrei mettere considerando che non ho visto deviatore a pulsante della vimar idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno 1 ora fa, Claudiovis ha scritto: considerando che non ho visto deviatore a pulsante della vimar idea Devi usare un semplice pulsante monostabile, un deviatore a pulsante o un interruttore a pulsante. Il pulsante monostabile è sempre con contatto aperto, quando lo premi chiudi il contatto e quando rilasci il contatto si apre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudiovis Inserita: 11 giugno Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno Capito ma il pulsante o tasto ha du fili il drimme ne ha tre. Mi fate vedere anche solo uno schema unificare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno 3 ore fa, Claudiovis ha scritto: Mi fate vedere anche solo uno schema unificare grazie Ma è così difficile inserire una scritta con il codice di questo benedetto "drimmer"? Fai uno sforzo! Alla fine sono 5 numeri: un 16 seguito da altri tre... e se ti va male una lettera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 giugno Segnala Share Inserita: 12 giugno 12 ore fa, Claudiovis ha scritto: ma il pulsante o tasto ha du fili il drimme ne ha tre. Mi fate vedere anche solo uno schema unificare grazie Se non dai indicazioni sul tipo di dimmer che stai usando (marca e modello) come possiamo aiutarti? te lo sto chiudendo dal primo messaggio, ma sembra sia un segrto di stato! Comunque è corretto che il dimmer abbia 3 fili: uno per il comando (pulsante), un altro per l'alimentazione ed il terzo al carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 12 giugno Segnala Share Inserita: 12 giugno Devi cercare DIMMER, se continui a cercare con la parola DRIMMER e' ovvio che non trovi informazioni. ti esco fuori i trapanini della Dremmel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudiovis Inserita: 12 giugno Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno Si tratta di un dimmer deviatore vimaridea a coppia con un deviatore sempre dimmer vimaridea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 giugno Segnala Share Inserita: 12 giugno Si, ma il modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 giugno Segnala Share Inserita: 12 giugno Ciao Claudiovis, guarda QUI e anche QUI quanti dimmer produce la VIMAR, per poi non pensare che magari il tuo possa essere anche un fuori catalogo e quindi non essere nei due link sopra. Se non ti decidi a dirci l'articolo preciso, oppure ancora meglio farci vedere come hai fatto i collegamenti tramite foto, non ne verremo mai a capo, poi vedi tu, la luce è a casa tua, a noi invece funziona benissimo ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudiovis Inserita: 13 giugno Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno Modello RT34DVI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno Alleluja! Gaudium magnum habemus modellum.😃 Allora dovresti avere 4 morsetti: quello marcato L lo connetti alla fase, Quello marcato W lo connetti alla lampadina e quello marcato P lo connetti al PUlsante. L'altro lato del pulsante lo connetti al neutro, dove connetti anche il morsetto marcato N del dimmer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudiovis Inserita: 13 giugno Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno Grazie mille grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno 12 ore fa, Claudiovis ha scritto: Modello RT34DVI Quindi, già qui vediamo che non è Vimar, ma un Relco, solo con l'adattatore per i supporti IDEA: https://relcogroup.com/wp-content/uploads/files/foglio-istruzione/components/RM0659-foglio-istruzione.pdf Però adesso mancano le foto dei collegamenti che hai fatto, possibilmente con una definizione migliore di quella sopra in modo che vediamo i numeri dei morsetti. Segui i primi due schemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati