0paolo0 Inserito: 11 giugno 2024 Segnala Inserito: 11 giugno 2024 Buongiorno a tutti, vi spiego il mio caso. ho una PDC della Baxi modello PBM-1 10 con sistema a muro CSI IN H. In questi giorni ho acceso l'impianto di condizionamento che però sento che non fa freddo. controllo la centrale e mi risulta tutto ok. vado fuori a vedere il macchinario e vedo che la ventola non gira mai. strano.... pensandoci però è qualche mese che non funziona ed infatti anche le bollette del gas erano aumentate (probabilmente utilizzava il gas invece di far funzionare la PDC). Apro il quadro dove è inserita la scheda e vedo un errore segnalato solo qui. A2 = Azione protettiva contro sovracorrente - Rilevazione corrente continua CC. Mai successo nulla di simile a nessuno di voi? dal mio punto di vista è qualcosa legato al compressore. perchè ho provato a fare dei reset e aveva dato anche come problema A5 = Rotazione anomala del compressore. resettando il tutto parte funziona per un pò fa freddo e poi va in blocco. qualche idea? P.s. Assistenza tecnica Baxi imbarazzante. "strano provi a staccare e ridare la corrente" tutto ciò che hanno saputo dirmi.
0paolo0 Inserita: 11 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2024 la mia idea è quella di smontare tutta la scocca e con l'ausilio di un soffiatore pulire la zona 1. tutto il resto della macchina viene regolarmente pulita.
click0 Inserita: 11 giugno 2024 Segnala Inserita: 11 giugno 2024 chiama un centro assistenza 2 ore fa, 0paolo0 ha scritto: Assistenza tecnica Baxi imbarazzante. "strano provi a staccare e ridare la corrente" tutto ciò che hanno saputo dirmi. se poi il centro assistenza a "fatto" un lavoro telefonico di più non è che si possa fare
0paolo0 Inserita: 11 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2024 6 ore fa, click0 ha scritto: chiama un centro assistenza se poi il centro assistenza a "fatto" un lavoro telefonico di più non è che si possa fare Si già fatto e sto attendendo l intervento che avverrà settimana prossima. Nel mentre ho segnalato la cosa perché a qualcun altro era successo. Visto da un idraulico dice che quasi sicuramente é la centralina. attendo assistenza e se interessa scriverò sviluppi
0paolo0 Inserita: 17 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 alla fine era la centralina. costo operazione prodotto+installazione = 2500 euro.
Messaggi consigliati