Vai al contenuto
PLC Forum

Esiste una lavatrice carica frontale, 7-8kg, 1200-1400 giri, cuscinetti esterni o cestello smontabile?

pepp59

Messaggi consigliati

Ciao,

devo urgentemente sostituire la lavatrice e ne vorrei una carica frontale, 7-8kg, centrifuga 1200-1400 giri con i cuscinetti esterni o il cestello smontabile. Cerco un prodotto affidabile e posso fare a meno di tutte le sirene del marketing (autosense, clean care ecc ecc ecc).

Mi potete indicare modelli che rispondono alle caratteristiche indicate? Non mi interessa che siano recenti, purchè ancora in commercio.

Ultima domanda: ma la Ardo esiste ancora? in molte discussioni vengono indicate come robuste e affidabili, ma non riesco a trovare dove poterle vedere/acquistare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di asko base

vasca inox, derivazione professionale, cuscinetti sostituibili facilmente

progettata per una facile riparabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grazie Borgo77.

ho passato qualche ora a cercare informazioni, leggere commenti (molti anche su PLC: una vera miniera di informazioni utilissime) e mi sarei convinto ad acquistare una Asko W 2086 C.W/2 o una W 2084 W/3.

Per, dato che sopra devo metterci l'asciugatrice Electrolux, vorrei sapere se posso usare il kit di impilaggio della Electrolux che possiedo già (https://www.electrolux.it/accessories/accessories/laundry-accessories/accessory/e1wyhsk1/) oppure, se devo cambiarlo, datemi qualche indicazione per non sbagliare.

Altra cosa: qualcuno possiede e può darmi i disegni e/o i manuali tecnici con gli esplosi e gli schemi elettrici? Dopo la pessima esperienza con Electrolux vorrei essere in grado di poter gestire in autonomia eventuali riparazioni (naturalmente dopo il periodo di garanzia).

Per finire: com'è la situazione ricambi? Si trovano anche online?

Grazie

Modificato: da pepp59
Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia c'è inserito all'interno lo schema elettrico e un piccolo manuale tecnico, come le miele di 20 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il kit di impilaggio, io lo possiedo da anni ma sulla asko non l'ho mai montato, in quanto l'asciugatrice rimane immobile

considera che asko,se ben livellata, non trasmette alcuna vibrazione

io onestamente ho però solo asciugatrici a resistenza, se in pdc io sarei dell'avviso magari di interporre una mensola

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Borgo77.

anche la mia sciugatrice è a resistenza (grazie al consiglio di Ciccio 27), però inserirei lo stesso la mensola; non solo perchè ce l'ho, ma soprattutto perchè è comoda per la moglie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto. 😉

8 ore fa, borgo77 ha scritto:

cuscinetti sostituibili facilmente

No: ci vogliono attrezzi specifici:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pepp59 ha scritto:

e mi sarei convinto ad acquistare una Asko W 2086 C.W/2

Il mio modello.

12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Già, sul facilmente, c'è da capirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

be, sicuramente un estrattore è necessario, ma comunque sempre piu facile che dover tagliare in due una vasca con tutto cio che ne consegue

io parto dal presupposto che se uno si vuole cimentare in certe riparazioni deve avere una certa manualità, altrimenti rischia di fare danni e creare situazioni di pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio,

grazie per il video! Scaricato e archiviato. Molto interessante, anche perchè fa vedere quali utensili servono. Certo non è una passeggiata... nel caso succedesse mi servirebbe una giornata solo per costruire alcuni degli utensili, mentre qualcuno dovrei sicuramente comprarlo. Ma per le capacità e la mia esperienza (scusate la presunzione) è un lavoro fattibile, anche se complesso. Anche perchè ho visto che i cuscinetti non sono inseriti a caldo (come invece pensavo) e questo semplifica la faccenda. Certo, c'è da augurarsi che non succeda.

@Ganimede77: credo proprio che quello che indichi sia esattamente quella che ho acquistato oggi e che installerò in serata o domani.

Domanda: qualcuno conosce il significato del numero che si trova a fine sigla, dopo il CW? Lo chiedo perchè la mia è una Asko W2086 CW2, mentre sul sito dell'azienda trovo una W2086C.W/3 che sembra avere le stesse caratteristiche e funzioni.

Ancora una volta grazie infinite a tutti per l'esistenza di questo sito!

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

il 

54 minuti fa, pepp59 ha scritto:

Domanda: qualcuno conosce il significato del numero che si trova a fine sigla, dopo il CW? Lo chiedo perchè la mia è una Asko W2086 CW2, mentre sul sito dell'azienda trovo una W2086C.W/3 che sembra avere le stesse caratteristiche e funzioni.

indica la versione del software, w3 è la più aggiornata

se guardi ad esempio le tabelle programmi ti indica tre diverse tipologie per le varie versioni

so che ad esempio tra una w2 e una w3 hanno tolto la centrifuga dopo la fase di prelavaggio, poi non so dirti quali altre differenze ci siano

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, borgo77 ha scritto:

indica la versione del software, w3 è la più aggiornata

se guardi ad esempio le tabelle programmi ti indica tre diverse tipologie per le varie versioni

so che ad esempio tra una w2 e una w3 hanno tolto la centrifuga dopo la fase di prelavaggio, poi non so dirti quali altre differenze ci siano

Confermo, firmware (il software installato nella memoria della scheda principale) più aggiornato, confermato dal distributore. Solitamente correggono traduzioni (per Italiano ed Inglese, io non ne ho trovate), tempi predefiniti, impostazioni predefinite (che puoi cambiare ovviamente come ti pare) e ammennicoli vari per aumentare la classe energetica, tutte cose che puoi ignorare.

La W2 è classe B e la W3 classe A, cosa buona? ...vedi tè. Nonostante questo, spulciando le tabelle non ci sono sostanziali differenze, anzi per la W2 il ciclo eco di riferimento consumerebbe meno acqua e meno energia della W3, quindi come potrà essere di una classe energetica differente? ...mah, è tutta una cialtronata ste storia delle classi energetiche.

Quando la presi io, ormai quasi un anno e mezzo fa, la W2 era il modello a catalogo.

Per ora mi trovo benissimo. 

PS: sul programma "Intensivo" non è disponibile il pre-lavaggio... perchè lo fa comunque, don't worry.

Link al commento
Condividi su altri siti