STECCO Inserito: 11 giugno Segnala Share Inserito: 11 giugno Salve a tutti, ho un Frigorifero/congelatore no frost Whirpool wtv4529 accendendolo il congelatore pare funzioni mentre il frigo non funziona.. che prove posso fare, cosa può essere? mi è stato regalato così perchè un tecnico ha chiesto un preventivo alto e quindi il proprietario no lo ha riparato. Non me ne intendo di frigoriferi ma eventualemente mi piacerebbe ripararlo e capirne di più. Grazie a chi mi darà indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 11 giugno Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno visto che il congelatore funziona mi pare di capire che il problema per cui il freddo non arriva alla cella frigo è che la ventola non gira corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno 1 ora fa, STECCO ha scritto: freddo non arriva alla cella frigo è che la ventola non gira corretto? Si, ma vanno controllate entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno Non credo che il vecchio proprietario avrebbe buttato il frigo per una ventola . In primis bisogna constatare se è un total no frost o parziale , nel senso che il vano frigo è statico E quindi non c’è unione tra i due vani . quindi se è total no frost , nel vano frigo ci devono essere bocchette di areazione sulla parete frontale . Se non ci sono e la parete è liscia , libera è statico . fai sapere e poi vediamo i controlli da fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 17 giugno Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno Allego l'etichetta e il link con specifiche tecniche del frigo da cui si evince: No Frost (frigorifero) No No Frost (congelatore) Sì https://www.prezzoforte.it/whirlpool-frigorifero-doppia-porta-capacit-482-litri-classe-energetica-raffreddamento-no-frost-colore-acciaio-inox-wtv4529-nf-ts-p-79008.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 giugno Segnala Share Inserita: 17 giugno Quindi, essendo un no frost Il freezer e statico il frigo , molto probabilmente Manca gas che dovrebbe arrivare al vano frigo . . anzi vedendo le caratteristiche , se non ho sbagliato , vedo che ha solo una regolazione di temperatura e si trova nel vano frigo , Per cui escludo un guasto di altra natura , immaginando che non ci sia valvola deviatrice ad impulsi ed il motore in funzione continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 18 giugno Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quindi, essendo un no frost Il freezer e statico il frigo , molto probabilmente Manca gas che dovrebbe arrivare al vano frigo . . anzi vedendo le caratteristiche , se non ho sbagliato , vedo che ha solo una regolazione di temperatura e si trova nel vano frigo , Per cui escludo un guasto di altra natura , immaginando che non ci sia valvola deviatrice ad impulsi ed il motore in funzione continua. non per contraddirti ma se non c'è il gas perchè il congelatore congela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno Manca gas , non significa , non c’è tutta la quantità necessaria , ma ne manca una parte , quindi l’evaporazione comincia a regredire in proporzione alla percentuale di gas che va via , dalla parte terminale del circuito , che coincide nella zona frigo , verso la parte iniziale del circuito , che si trova nel freezer . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 18 giugno Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno quindi cosa si drovrebbe fare per sistemarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Fosse così, è come un pallone con un piccolo buco, ed è dfficile trovare il foro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Comprane uno nuovo, il più economico possibile, e il portafoglio ti ringrazierà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 12 luglio Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio con grande sorpresa il frigo funziona.. credo che fosse il ghiaccio ad ostruire qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 luglio Segnala Share Inserita: 13 luglio Ma nel vano frigo ci sono delle bocchette? Puoi fare una foto di tutta la parete posteriore interna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati