Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Diametro tubi esterni Daikin Ururu Sarara FTXR28EV1B9

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

dovrei sostituire l'isolante che copre i tubi esterni in rame del condizionatore in oggetto. Vorrei sapere se sono giuste le misure del diametro dei due tubi (uno più piccolo, l'altro più grande) che ho trovato in rete a questo link (https://www.iclimaroma.it/files/climart_2008_Files/DocFiles/000/000/736/Manuale Tecnico Parete Ururu Sarara FTXR-EV1B9.pdf), e cioè

6,4 cm per il più piccolo e 9,5 per il più grande.

Eventualmente avreste dei consigli su quale tipo di guaina isolante acquistare?

Inserita:

sono mm non cm però.

se non smonti il tubo non serve  il diametro giusto.

o usi il nastro apposito e lo avvolgi attorno all'isolante rovinato

oppure togli il vecchio prendi un isolante tubolare e lo apri in lunghezza, lo avvolgi attorno al tugo sovrapponendo le parti e poi lo fissi col nastro di prima.

Inserita:
19 minuti fa, reka ha scritto:

sono mm non cm però.

se non smonti il tubo non serve  il diametro giusto.

o usi il nastro apposito e lo avvolgi attorno all'isolante rovinato

oppure togli il vecchio prendi un isolante tubolare e lo apri in lunghezza, lo avvolgi attorno al tugo sovrapponendo le parti e poi lo fissi col nastro di prima.

Sì, sono mm (mea culpa) e ancora sì, pensavo di non smontare i tubi e fare come da te descritto aprendo il tubolare in lunghezza, mi faresti un esempio di un nastro apposito per fare questo lavoro?

Inserita:

ce ne sono tante, cerca guaina isolante o termica adesiva.. alcuni la chiamano anche anticondensa, si può applicare anche direttamente al tubo se è un tratto corto e quindi non vale la pena prendere anche l'isolante tubolare