it_works Inserito: 11 giugno 2024 Segnala Inserito: 11 giugno 2024 Buongiorno a tutti, Vorrei sapere se esiste un blocco, oppure un modo semplice per farlo, che mi generi un numero intero (da 1 a 1600) in base al bit che viene messo a 1 dentro una DB di allarme da 200 byte. Cerco di spiegarmi, con l'aiuto di un file excel dove ci sarà tutto l'elenco degli allarmi corrispondente ad un numero, passerò solo questo numero all'automazione e loro in base al foglio stamperanno l'allarme corrispondente sul loro pannello. Spero di essere stato chiaro.
acquaman Inserita: 11 giugno 2024 Segnala Inserita: 11 giugno 2024 Se la DB degli allarmi sono un array di Bit, con un ciclo For Next interroghi tutti i bit, quando ne trovi uno True carichi l'indice del ciclo nella tua variabile. Ma se ce n'è più di uno di allarmi?
it_works Inserita: 11 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2024 Ciao Alberto, di solito durante il lavoro si presenta sempre un allarme alla volta, in oltre dividerò preallarmi con un numero ed allarmi con un altro. Mi puoi consigliare un esempio di quello che mi hai spiegato, anche solo di 20 bit, poi ci penserò io a moltiplicare il tutto. Grazie mille...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora