CMG Inserito: 11 giugno 2024 Segnala Inserito: 11 giugno 2024 Buongiorno a tutti, ho in riparazione questa TV LG 60UH770V-ZA che presenta un difetto di immagine che potete visionare nella foto allegata. Si vede normale per circa 4 secondi, fa questo difetto per 4 secondi e poi ritorna normale 4 secondi e avanti così. Sapreste darmi qualche delucidazione su quale potrebbe essere il guasto? Grazie, saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2024 Segnala Inserita: 11 giugno 2024 è un problema al pannello, risolvibile con mascheramenti di alcuni pin dei flex che vanno da t-con a display. Su youtube ci sono molti video esplicativi
CMG Inserita: 12 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2024 Grazie tante per la risposta. Ho fatto come da lei consigliato ed ho ovviato al difetto. Adesso però dalla parte in cui ho mascherato i PIN si vede come scolorito e più chiaro e dall'altra parte si vede normale, si nota guardandolo attentamente. Allego foto del cursore sulla metà "sbiadita" e su quella che si vede correttamente. È per il prezzo che bisogna pagare per questo tipo di riparazione? Ancora grazie, saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2024 Segnala Inserita: 12 giugno 2024 temo di sì,fai altri tentativi diminuendo il numero dei pin oscurati senza rompere il connettore
CMG Inserita: 13 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2024 Va bene, comunque la visione in questa maniera è accettabile, anche perché riuscire a coprire un solo pin risulta complicato, quindi considero risolta così la riparazione. Ringrazio per i suggerimenti, buona giornata.
mistertv Inserita: 14 giugno 2024 Segnala Inserita: 14 giugno 2024 In queste condizioni ti rientrerà.
Messaggi consigliati