Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni spesa ricarico gas.

__Fabio__

Messaggi consigliati

Ho aperto questa discussione perche' vorrei fare una ricarica completa di gas,ma navigando nel web c'e' molta disparita' di opinioni riguardo al prezzo e quindi ho proferito chiedere informazioni su questo grande forum con gente molto competente che lo frequenta e che sa risolverti qualsiasi problema.Io ho sempre questo vecchio Daikin che finche' non muore custodiro' gelosamente.

IMG-20221001-233432-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Sono 1,2 kg di R410a, una cifra ragionevole comprensiva di intervento e f-gas potrebbe essere attorno ai 300 euro + IVA.

Escluso riparazione perdite da quantificare a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Simone Baldini ha scritto:

Sono 1,2 kg di R410a, una cifra ragionevole comprensiva di intervento e f-gas potrebbe essere attorno ai 300 euro + IVA.

Escluso riparazione perdite da quantificare a parte.

Cosa? ma dici davvero? non avrei mai immaginato una cifra del genere perche' se ci aggiungi 100/150€ quasi te ne compri uno nuovo con uno split.Comunque grazie per la risposta ciao.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Tieni conto che il gas R410a l'installatore lo compra a 70 euro/kg se passa dai canali corretti, ma anche sui siti di aste lo trovi a 80 euro per 800 gr. Poi mettici l'intervento comprensivo di ricerca perdita (sempre se non perde) e la registrazione ed ecco che arrivi a quelle cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Tieni conto che il gas R410a l'installatore lo compra a 70 euro/kg se passa dai canali corretti, ma anche sui siti di aste lo trovi a 80 euro per 800 gr. Poi mettici l'intervento comprensivo di ricerca perdita (sempre se non perde) e la registrazione ed ecco che arrivi a quelle cifre.

Ti ringrazio.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka ha scritto:

ma è necessaria la ricarica perchè non rende più?

Si e' proprio necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
On 6/11/2024 at 3:52 PM, Simone Baldini said:

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Quoto

Grazie bazooka ammazza ci vanno piano.😔Se ci aggiungi 200€ te ne fai uno nuovo monosplit anche se non di prima fascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini
1 ora fa, __Fabio__ ha scritto:

Grazie bazooka ammazza ci vanno piano.😔Se ci aggiungi 200€ te ne fai uno nuovo monosplit anche se non di prima fascia.

Bhe 500 euro un mono montato la vedo dura, almeno dalle mie parti e chiamando una ditta qualificata, no dopolavoristi in nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Bhe 500 euro un mono montato la vedo dura, almeno dalle mie parti e chiamando una ditta qualificata, no dopolavoristi in nero!

No vabbe' intendevo non montato.Ciao e grazie di tutto.😉

Link al commento
Condividi su altri siti