Vai al contenuto
PLC Forum


Schede di sicurezza ET200SP


it_works

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi trovo a dover aggiungere un ET200 SP (i nuovi modelli) con una scheda di ingressi ed una di uscite safety oltre a varie schede di input ed output normali, in una configurazione hardware di un vecchio plc S7300.

Una volta caricata la nuova configurazione mi trovo a dover inserire il numero del safety_add da qualche parte, ma il problema è che le schede nuove non hanno più i dip-swith per impostare il numero e lo STEP 7 dell' S7300 non ha la voce assegna indirizzi safe come il TIA.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come posso risolverlo?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp

Ciao, guarda questa discussione del forum ufficiale Siemens.

Safety modules ET 200 SP - 119226 - Industry Support Siemens


Sembra il tuo stesso problema

In breve: l'indirizzo viene letto direttamente dal connettore posto dietro le schede dell'ET safe, per leggerlo devi avere lo step7 aggiornato (vedi il post per di dettagli delle versioni).
Attenzione: Se la scheda verrà cambiata successivamente, andrà tolto il connettorino dalla scheda originale e montato sulla nuova scheda.
L'indirizzo safe univoco si trova nel connettorino, non risiede nella scheda.

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Fail-safe I/O modules - Industry Mall - Siemens WW

 

"A special feature of the SIMATIC ET 200SP F-modules is the storage of the F-address in an electronic memory element. This enables simple module replacement in the spare part scenario. The F-address is automatically transferred when the new module is plugged in. This means that it is not necessary to set the F-addresses again. This concept simplifies the set-up process and saves time."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...