Eolox Inserito: 12 giugno Segnala Share Inserito: 12 giugno Dovrei trovare il 220v per collegare una interfaccia in una scatola 503-E, all'interno ci sono due interruttori, vorrei sapere se è matematico che all'interno possa trovare il 220v, di modo di collegare l'interfaccia anche quando l'interruttore swiccha.... Non vorrei che sia presente solamente l’interrotta.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 12 giugno Segnala Share Inserita: 12 giugno ciao se è un interruttore ed è fatto giusto ,la fase c'è,il neutro quasi sicuramente manca.Poi devi essere attrezzato per distinguere tra la fase e il ritorno alla lampadina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rammar Inserita: 12 giugno Segnala Share Inserita: 12 giugno Ciao, come detto sopra la fase c'è sicuramente su un interruttore Armati di un cercafase ed il gioco è fatto. Personalmente mi trovo molto bene con un cercafase senza contatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno Se sai cosa accendono i 2 interruttori TOGLI TENSIONE A L'IMPIANTO e ti armi di multimetro impostato in continuità ed uno spezzone di cavo per allungare i puntali, batti il filo per trovare quale va al soffitto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno se non sono interruttori bipolari o c'è solo la fase o solo il neutro (di solito la fase) se uno interrompe una fa se e l'altro un neutro direi che l'impianto ha bisogno di una revisionata. visto quello che vuoi fare io ci porterei una coppia di fili presi dalla prima derivazione e indicherei sotto il relativo MT che c'è quel aggeggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 13 giugno Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno (modificato) ma scusate solo con la fase non otterrei mai il 220... Sono sicuro che un interruttore e servito della fase "passante", e l'altro e servito del neutro il BLU, credo di essere a posto, ma e possibile che due interruttori interrompano la stessa fase che va alla lampada? non intendevo dire la stessa fase, sempre la fase dell'impianto, ma interrotta due volte non so se mi sono spiegato.. Modificato: 13 giugno da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno ma non fai prima ad aprire? sono due interruttori, perchè dici lampada al singolare? inutile ragionare come fosse un impianto "ideale" . Soprattutto se dici che uno interrompe una fase e l'altro interrompe un neutro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 13 giugno Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno (modificato) hai ragione son due diverse lampade, che i due interruttori interrompono singolarmente, quindi a priori in cassetta avrei solo la fase, sotto ce un presa, dovrei fare salire il neutro da li... aggiornerò il 3d sul dafarsi, per adesso vi ringrazio guys! PS: Voi che siete più furbi, mi potreste dire, dato che sono a caccia con il tester di fase+neutro, non succede niente al multimetro se becco due fasi...Piuttosto cosa spara a display se becco due fasi? Modificato: 13 giugno da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno Non segna niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno se prendi il neutro da una presa devi prendere anche la fase! non puoi prendere il neutro sotto la linea prese e la fase da quella luci! se sono sotto lo stesso differenziale funziona ma non è per niente una cosa da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno 1 ora fa, Eolox ha scritto: PS: Voi che siete più furbi Non siamo più furbi...sappiamo alcune cose che tu, magari non essendo il tuo mestiere non conosci...detto questo faccio un esempio tonto....se io di meccanica non sò nulla, non mi metto a smontare il motore!....non capisco perchè spesso questo ragionamento non venga applicato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 13 giugno Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno ma dai non inquiniamo il 3d per una battuta, cancello il termine dai.... in esperti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno (modificato) N. B. :Se le Lampade sono comandate da un solo punto si tratta di Interruttori ; utilizzano solo 2 Morsetti Uno dei 2 è la Fase diretta . - [ ma è possibile che due interruttori interrompano due volte la stessa fase che va alla lampada ? ] - Nel caso di Comando da 2 punti " sembrano" Interruttori, ma è una coppia di Deviatori ; hanno 3 Morsetti : Nel disegno la Fase è solo sul 1° Deviatore ubicato a destra . - Nello stesso esempio il Neutro blu transita nella Scatola frutto del 2° Deviatore, quello a sinistra . In altri casi bisogna individuarlo nella Cassetta di Derivazione . - Buona giornata ! Modificato: 13 giugno da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 13 giugno Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno (modificato) grazie, aggiorno il 3d se trovo entrambe in scatola, vi ringrazio del vostro aiuto ciao... Modificato: 13 giugno da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 14 giugno Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno (modificato) ho messo tutto, dato il basso amperaggio passante l’interfaccia scalda pochissimo, e anche se ci sono guaine dei fili a contatto, l'avvolgimento non dovrebbe interferire... Altro problema, ci sono due fili dove ho trovato il 220, che vanno ad una peretta INTERRUTTORE, mi sono collegato li, spara se accendo la peretta? Modificato: 14 giugno da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno 40 minuti fa, Eolox ha scritto: spara se accendo la peretta no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 14 giugno Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno bene ho fatto tutto giusto, puoi chiudere il 3d, ho finito, grazie a tutti della pazienza soprattutto, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati