dextm Inserito: 13 giugno Segnala Share Inserito: 13 giugno Ciao a tutti, ho un portone sezionale Hormann Promatic 4, vorrei posizionare un tasto fisico o comunque un relè (ho uno shelly 1 plus) per aprirlo. Al momento lo apro manualmente tramite tasto posto sul motore (scomodissimo) o tramite comando remoto originale esterno. Stavo guardando il manuale e vorrei avere la certezza di aver capito che ingressi utilizzare Il dubbio sorge quali morsetti utilizzare, allego la parte del manuale dove menziona le possibilità. Cosa cambia tra il primo e il secondo allegato? Io da quello che ho capito devo alimentare lo shelly a 220v e utilizzare i morsetti I e O sullo shelly collegandoli a + e - (figura 13). Grazie mille in anticipo saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno Quell'affare ha una batteria per quando c'è un black-out? Se sì e vuoi usare uno shelly magari prendi quello che è alimentabile anche a 24V DC. Ricorda che va impostato per dare brevi impulsi. Per il resto prova con la figura 13 e vedi come si comporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dextm Inserita: 13 giugno Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Quell'affare ha una batteria per quando c'è un black-out? Se sì e vuoi usare uno shelly magari prendi quello che è alimentabile anche a 24V DC. Ricorda che va impostato per dare brevi impulsi. Per il resto prova con la figura 13 e vedi come si comporta. Ciao, no nessuna batteria. Si lo shelly1 plus puoi usarlo anche a 24v ma in altre discussioni leggevo che non eroga perfettamente 24v e lo shelly va offline. La figura 13 potrei provare a fare un semplice ponticello senza installare lo shelly? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno (modificato) Ciao dextm, 11 ore fa, dextm ha scritto: Io da quello che ho capito devo alimentare lo shelly a 220v e utilizzare i morsetti I e O sullo shelly collegandoli a + e - (figura 13). Sì esatto! 11 ore fa, dextm ha scritto: Cosa cambia tra il primo e il secondo allegato? Sinceramente non l'ho capito nemmeno io. 2 ore fa, dextm ha scritto: La figura 13 potrei provare a fare un semplice ponticello senza installare lo shelly? Sì esatto, li metti in corto per un attimo e vedi se si apre. Facci sapere i risultati Modificato: 13 giugno da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dextm Inserita: 19 giugno Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno Ciao, stavo provando a usare i morsetti della figura 13,per curiosità ho provato col tester ed esce tensione (intorno ai 18v) per cui mi sono bloccato e non li ho messi in corto, ho paura di bruciare la scheda! Come mai esce tensione se è solo un contatto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 19 giugno Segnala Share Inserita: 19 giugno 1 ora fa, dextm ha scritto: Come mai esce tensione se è solo un contatto? No...un contatto è quello che hai nel pulsante, sui fili che il pulsante andrà a chiudere avrai ovviamente un potenziale...quanto esso sia , puoi stare sereno e metterli in corto per un istante, daltronde faresti solo quello che già fa il pulsante in questione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dextm Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno Ciao ragazzi, fatto come consigliato da voi e funziona tutto benissimo. I morsetti utilizzati sono quelli della figura 13,messo lo shelly e tutto va alla perfezione! Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno 9 ore fa, dextm ha scritto: fatto come consigliato da voi e funziona tutto benissimo........ Ottimo allora. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati