snipermosin Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno La 17-260 è una presa passante con ingresso e uscita che dovrai chiudere da resistenza da 75 Ohm. Mentre il lato tv attenua 2 db. Non è la soluzione che intendevamo, ma è possibile che non si trova una semplice presa TV diretta ? Ma nemmeno abitassi in un isola sperduta..... ci sono anche le compatibili, purchè sia adattabile alla serie civile che hai a casa, cos'è, Ticino, Vimar....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno (modificato) 🤠Seguo Modificato: 18 giugno da messimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilSerio Inserita: 19 giugno Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno ticino matix ho scelto. ho chiesto spiegazioni su perchè è stata indicata una presa passante e non diretta. aspetto risposta grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 giugno Segnala Share Inserita: 19 giugno 1 ora fa, ilSerio ha scritto: ho chiesto spiegazioni su perchè è stata indicata una presa passante e non diretta. aspetto risposta La presa passante si usa qualora dalla stessa presa parte un altro cavo che va in una seconda presa, e ce ne sono di tanti valori di attenuazione. Ma nel tuo caso che hai un solo cavo tv per ogni presa, ti servono delle semplici prese dirette zero db. Le trovo anche nei ferramenta dalle mie parti, mi pare strano che non li hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilSerio Inserita: 20 giugno Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno (modificato) Buonasera, mi hanno risposto che le prese sono dirette, mi hanno allegato il pdf dell'articolo. OFE 17-260 grazie dell'aiuto Modificato: 20 giugno da ilSerio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 giugno Segnala Share Inserita: 20 giugno Si ok, avevo confuso l'articolo con una passante. Va bene questa, ha l'attacco laterale ma va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilSerio Inserita: 20 giugno Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno grazie ancora. dici che con questo progetto, il fatto che un paio di cavi TV passano insieme alla 220, si avrà una perdita di segnale? può servire, collegare i dispositivi nelle cassette, alla terra?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 giugno Segnala Share Inserita: 20 giugno 2 ore fa, ilSerio ha scritto: il fatto che un paio di cavi TV passano insieme alla 220, si avrà una perdita di segnale? Il segnale non si "perde" perchè i cavi tv passano assieme a quelli del 220V e se sono cavi certificati possono stare assieme a quelli elettrici. Semmai è bene che abbiano un grado di schermatura elevata, minimo classe A. 2 ore fa, ilSerio ha scritto: può servire, collegare i dispositivi nelle cassette, alla terra?? Non è che puo' servire, devono essere collegati, basta mettere a terra un distributore dotato dell'apposito morsetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilSerio Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno nella matassa, c è scritto Classe A+, c è anche scritto made in china 🫢 grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno 20 minuti fa, ilSerio ha scritto: c è scritto Classe A+, c è anche scritto made in china 🫢 Classe A+ vuol dire che ha un ottimo grado di schermatura, il fatto che sia costruito in Cina non per forza deve essere scadente, purtroppo mancano tutti i dati che in genere forniscono i costruttori seri come Cavel, Messi e Paoloni, ITC, FMC, etc..... ma è confortante che sia in classe A+ e che abbia il conduttore centrale in rame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilSerio Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno grazie nuovamente dell'aiuto. Entro un paio di settimane spero di montare il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Ok, se ti va poi ci farai sapere. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilSerio Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno certo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilSerio Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre (modificato) Il 13/6/2024 alle 16:57 , ilSerio ha scritto: Ciao a tutti, non voglio sostituirmi ad un professionista, ma vorrei provare con il vostro aiuto a cablare un impìanto TV nuovo in condominio con antenna centralizzata. Vi allego una bozza di idea. Dal pianerottolo parte la linea che entra dentro casa alla "cassetta di derivazione 1". Da qui si divide in 3. una linea alla 503 salone 1. una linea alla cucina. una linea alla "cassetta di derivazione2". A sua volta si divide nelle 503 salone 2 e camera da letto. Nella cassetta 1 e 2 cosa devo usare... partitore, deviatore.... il cavo deve avere qualche caratteristica particolare? Il mio problema principale è che la linea che arriva alla cucina deve per forza passare insieme a cavi elettrici. Aspetto una vostra mano. Grazie ok ragazzi, sono passate più di un paio di settimane :)) finalmente l'impianto è terminato. Faccio presente che quasi tutti i cavi passano insieme alla 220, e i componenti (deviatori partitori) sono collegati alla terra. Vi ricordo che l'impianto tv è stato fatto nuovo, utilizzando i corrugati già presenti in casa e che non sono stato oggetto di ristrutturazione. L'impianto al momento funziona, e tutte le 3 televisioni si vedono perfettamente. L'unica pecca è che la quarta presa non è stata "chiusa". non abbiamo più montato un quarto punto e l'antennista se ne sarà dimenticato. grazie ancora dei consigli, sempre preziosi. Modificato: 12 ottobre da ilSerio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre Alla fine quale schema hai usato, quello suggerito da me con derivatore Offel -9 db seguito da partitore a 2 uscite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilSerio Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre si esatto. derivatore offel 27-180 nella prima cassetta, e partitore art. 27-202 nella seconda. solo che dalla seconda cassetta parte un solo cavo tv. perchè il secondo punto tv alla fine lho eliminato. grazie ancora dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre Sarebbe bene chiudere l'uscita libera del partitore con una resistenza da 75 Ohm in modo da evitare stazionarie e bilanciare l'impianto. Comunque mi fa piacere che funziona tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati