Siri0 Inserito: 14 giugno 2024 Segnala Inserito: 14 giugno 2024 Buongiorno, vi scrivo in merito ad un frigorifero Hotpoint MBM1823F/HA. Volevo capire se, l'assenza della sonda di sbrinamento, possa portare calore eccessivo nel vano congelatore. La sonda di sbrinamento a suo tempo fu rimossa da un tecnico, forse per malfunzionamento della stessa. E' possibile che questa assenza possa provocare ghiaccio in alcune parti del frigo es. sulla parte superiore del freezer e poi sotto i cassetti? Lo scolo non ha problemi.
Stefano Dalmo Inserita: 14 giugno 2024 Segnala Inserita: 14 giugno 2024 Non può funzionare un frigo senza la sonda dì sbrinamento . Non posso pensare che un tecnico abbia potuto fare una cosa del genere , che è fuori da ogni logica . a parte che l’elettronica si accorgerebbe della mancanza e darebbe un errore con blocco del frigo. Oppure salterebbe il termofusibile che sta proprio a guardia di questo . Posso solo immaginare che tu non sia al corrente su quanto effettivamente sia stato fatto sul frigo .
Siri0 Inserita: 14 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2024 Guarda la sonda di sbrinamento, quella che dovrebbe essere immersa nell'evaporatore, per intenderci, manca. Oltre alla sonda di sbrinamento l'accensione/spegnimento della resistenza non é comandata direttamente dalla scheda elettronica?
michpao Inserita: 15 giugno 2024 Segnala Inserita: 15 giugno 2024 Quoto quello che dice Stefano! Probabilmente ti confondi con quello che si vede (foto che allego sotto) e quello è il termofusibile (che potrebbe aver ponticellato per prova) ma è necessario.
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2024 Segnala Inserita: 15 giugno 2024 E certo che è comandata dalla scheda , ma senza il sensore , dove li prende i dati per stabilire quanto e quando la deve far funzionare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora