pino2233 Inserito: 14 giugno Segnala Share Inserito: 14 giugno Ho un vecchio congelatore anno 60 orizzontale bivano che ho preso da un magazzino di un vecchio ristorante con compressori necchi m7j che ha un vano 3 volte più grande dell altro e m4j entrambi lavorano con r12 dal 1960 ad oggi ha sempre funzionato bene il problema è che sui tubi di rame esposti si inizia a formare una patina verde che credo a breve provocherà una perdita di refrigerante nel caso accadesse come posso ritrovare il punto della perdita nel circuito come riparalo e con quale refrigerante posso sostituire l’r12 dei 2 circuiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno Tranquillo la patina verde dovrebbe essere solo l’ ossidazione del rame, come la Statua della Libertà, quindi nessuna perdita, non fasciare la testa prima dì romperla, quando si scaricherà te ne accorgerai poi vediamo il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno 🤷♂️👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno 1960 >> 2024 chissà come tiene "l'isolamento" dei vani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino2233 Inserita: 14 giugno Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno L’isolamento dei vani è buono se lo spengo la mattina con il ghiaccio la mattina dopo me pareti sono ancora fredde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefaro74 Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno 64 anni , alla faccia di chi dice che "ogni tanto vanno ricaricati" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno 1 ora fa, Stefaro74 ha scritto: 64 anni , alla faccia di chi dice che "ogni tanto vanno ricaricati" 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 15 giugno Segnala Share Inserita: 15 giugno 18 ore fa, pino2233 ha scritto: Ho un vecchio congelatore anno 60 60 AC o DC? 😂😂...quando le cose si facevano bene...e minimo consuma meno di quelli fatti ora con inverter , doppia coibentazione...flusso canalizzatore e tanto altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 giugno Segnala Share Inserita: 15 giugno 60 anni sono sempre 60anni, in mezzo l'usura dei componenti (fasce, valvole del compressore) e il degrado dei materiali parere (ovviamente) personalissimo: starebbe bene in discarica 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati