Mantra11 Inserito: 14 giugno Segnala Share Inserito: 14 giugno Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei approfittarne, per sottoporvi un problema che ho con il contatore della luce. La mia casa fa parte di un complesso residenziale di 8 villette, ognuna con il proprio contatore e tutti i contatori sono posizionati in un armadio, in ferro, sulla strada. Ogni volta che si verifica un blackout in zona (perché programmato dal gestore, temporali etc) il mio contatore è l’unico che scatta (la levetta viene giù) mentre tutti gli altri rimangono con la levetta alzata, anche le levette nel quadro elettrico di casa ( es salvavita) rimangono sempre alzate. Ovviamente al ripristino della corrente da parte del gestore, io sono l’unico a continuare a rimanere senza, fino a quando non vado a riamare il contatore in strada. Se siamo in casa poco male, ma può succedere che siamo fuori tutto il giorno o di notte mentre dormiamo. Qualcuno saprebbe orientarmi sulla causa del problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno intendi il magnetotermico a bordo del contatore? in questo caso non puoi farci nulla, devi segnalare il problema al tuo distributore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno (modificato) Controllerei sull' ultima Bolletta, se le precedenti risultano tutte pagate . - Se invece interviene l' Interruttore Generale di Impianto, che è vicino al Contatore, fai sapere la Sigla e i Dati, o allega una Foto . Negli anni è cresciuto il numero degli Elettrodomestici e / o è stata aumentata la Potenza Impegnata ? - Fai sapere ! - Buona serata ! Modificato: 14 giugno da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantra11 Inserita: 31 luglio Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio (modificato) Grazie per le vostre risposte. Le bollette risultano tutte pagate. Si dopo circa un anno ho fatto il passaggio a 6 kw dai canonici 3 per poter sostenere l’impianto di irrigazione e la pompa del pozzo che prima non avevo. Pensate sia questa la causa? A scattare ad ogni blackout è la levetta blu che si trova proprio al centro del corpo del contatore. Grazie! Modificato: 31 luglio da Mantra11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 31 luglio Segnala Share Inserita: 31 luglio Non puoi far altro che segnalare il problema al tuo fornitore che provvederà a far sostituire il gruppo di misura che, a come sembra, si è guastato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 luglio Segnala Share Inserita: 31 luglio quello è probabilmente un mgnetotermico da 63A che regge 15kW quindi con un contratto da 6kW non dovrebbe avere problemi, può scendere perchè imposto dal contatore o per un cortocircuito. io se ci hai descritto tutto per bene direi che è un problema del contatore quindi non puoi fare nulla se non chiamare il distributore. quando vai a dar sù corrente non c'è nessun avviso a display? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati