Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore gestore scatta ad ogni black-out


Mantra11

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

sono nuovo nel forum e vorrei approfittarne, per sottoporvi un problema che ho con il contatore della luce. La mia casa fa parte di un complesso residenziale di 8 villette, ognuna con il proprio contatore e tutti i contatori sono posizionati in un armadio, in ferro, sulla strada. Ogni volta che si verifica un blackout in zona (perché programmato dal gestore, temporali etc) il mio contatore è l’unico che scatta (la levetta viene giù) mentre tutti gli altri rimangono con la levetta alzata, anche le levette nel quadro elettrico di casa ( es salvavita) rimangono sempre alzate. Ovviamente al ripristino della corrente da parte del gestore, io sono l’unico a continuare a rimanere senza, fino a quando non vado a riamare il contatore in strada. Se siamo in casa poco male, ma può succedere che siamo fuori tutto il giorno o di notte mentre dormiamo. Qualcuno saprebbe orientarmi sulla causa del problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


intendi il magnetotermico a bordo del contatore?

 

 

in questo caso non puoi farci nulla, devi segnalare il problema al tuo distributore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllerei sull' ultima Bolletta, se le precedenti risultano tutte pagate . 

-

Se invece interviene l' Interruttore Generale di Impianto, che è vicino al Contatore,

fai sapere la  Sigla e i Dati, o allega una Foto . 

Negli anni è cresciuto il numero degli Elettrodomestici e / o è stata aumentata la Potenza

Impegnata ? 

-

Fai sapere  ! 

-

Buona serata ! 

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inserita: (modificato)

Grazie per le vostre risposte. Le bollette risultano tutte pagate. Si dopo circa un anno ho fatto il passaggio a 6 kw dai canonici 3 per poter sostenere l’impianto di irrigazione e la pompa del pozzo che prima non avevo. Pensate sia questa la causa? A scattare ad ogni blackout è la levetta blu che si trova proprio al centro del corpo del contatore. Grazie!

Modificato: da Mantra11
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non puoi far altro che segnalare il problema al tuo fornitore che provvederà a far sostituire il gruppo di misura che, a come sembra, si è guastato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è probabilmente un mgnetotermico da 63A che regge 15kW quindi con un contratto da 6kW non dovrebbe avere problemi, può scendere perchè imposto dal contatore o per un cortocircuito.

 

io se ci hai descritto tutto per bene direi che è un problema del contatore quindi non puoi fare nulla se non chiamare il distributore.

 

quando vai a dar sù corrente non c'è nessun avviso a display?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...