Vai al contenuto
PLC Forum

Contatore gestore scatta ad ogni black-out

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, 

sono nuovo nel forum e vorrei approfittarne, per sottoporvi un problema che ho con il contatore della luce. La mia casa fa parte di un complesso residenziale di 8 villette, ognuna con il proprio contatore e tutti i contatori sono posizionati in un armadio, in ferro, sulla strada. Ogni volta che si verifica un blackout in zona (perché programmato dal gestore, temporali etc) il mio contatore è l’unico che scatta (la levetta viene giù) mentre tutti gli altri rimangono con la levetta alzata, anche le levette nel quadro elettrico di casa ( es salvavita) rimangono sempre alzate. Ovviamente al ripristino della corrente da parte del gestore, io sono l’unico a continuare a rimanere senza, fino a quando non vado a riamare il contatore in strada. Se siamo in casa poco male, ma può succedere che siamo fuori tutto il giorno o di notte mentre dormiamo. Qualcuno saprebbe orientarmi sulla causa del problema? Grazie

Inserita:

intendi il magnetotermico a bordo del contatore?

in questo caso non puoi farci nulla, devi segnalare il problema al tuo distributore.

Inserita: (modificato)

Controllerei sull' ultima Bolletta, se le precedenti risultano tutte pagate . 

-

Se invece interviene l' Interruttore Generale di Impianto, che è vicino al Contatore,

fai sapere la  Sigla e i Dati, o allega una Foto . 

Negli anni è cresciuto il numero degli Elettrodomestici e / o è stata aumentata la Potenza

Impegnata ? 

-

Fai sapere  ! 

-

Buona serata ! 

Modificato: da Maurizio Colombi
  • 1 month later...
Inserita: (modificato)

Grazie per le vostre risposte. Le bollette risultano tutte pagate. Si dopo circa un anno ho fatto il passaggio a 6 kw dai canonici 3 per poter sostenere l’impianto di irrigazione e la pompa del pozzo che prima non avevo. Pensate sia questa la causa? A scattare ad ogni blackout è la levetta blu che si trova proprio al centro del corpo del contatore. Grazie!

Modificato: da Mantra11
Maurizio Colombi
Inserita: