faget00 Inserito: 14 giugno 2024 Segnala Inserito: 14 giugno 2024 Buonasera a tutti. Vorrei sostituire per pure motivazioni estetiche il mio attuale citofono Bitron ormai ingiallito con uno nuovo compatibile. Se può essere utile l'elettricista mi ha collegato il ronzatore e pulsanti di apertura esterni. In pratica mi serve solo per ascoltare. e parlare. Allego foto ù Ringranzio in anticipo chi vorrà aiutarmi indicandomi un prodotto da acquistare. Grazie
ROBY 73 Inserita: 25 giugno 2024 Segnala Inserita: 25 giugno 2024 Ciao faget00, Il 14/06/2024 alle 16:46 , faget00 ha scritto: Vorrei sostituire .......il mio attuale citofono Bitron ......... con uno nuovo compatibile. In pratica mi serve solo per ascoltare. e parlare. Non conosco i citofoni Bitron, comunque in teoria puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R, poi se cerchi in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Comunque la corrispondenza dei morsetti del tuo Bitron dovrebbe essere: - morsetto 1 = Altoparlante; - morsetto 2 = Microfono; - morsetto 6 = Comune, però questo non riesco a vederlo sui morsetti, posta una foto dei morsetti spostando il filo blu che attraversa dal morsetto 11 al morsetto E. Il 14/06/2024 alle 16:46 , faget00 ha scritto: Se può essere utile l'elettricista mi ha collegato il ronzatore e pulsanti di apertura esterni. Ma lui non è stato in grado di trovarne uno per cambiarlo? Sempre che tu glielo abbia chiesto naturalmente.
faget00 Inserita: 26 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2024 Ciao ROBY, ti ringrazio per il riscontro. Intnato ti giro la foto. 14 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Comunque la corrispondenza dei morsetti del tuo Bitron dovrebbe essere: - morsetto 1 = Altoparlante; - morsetto 2 = Microfono; - morsetto 6 = Comune, però questo non riesco a vederlo sui morsetti, posta una foto dei morsetti spostando il filo blu che attraversa dal morsetto 11 al morsetto E. Il mio elettricista mi ha detto di trovarlo e poi lui me lo monta. Mi ha detto la bitron è fallita vedi te. Forse non ne capisce tanto. oppure non vuole interferire con il citofono che è un impianto condominiale. Ipotizzo.
ROBY 73 Inserita: 26 giugno 2024 Segnala Inserita: 26 giugno 2024 9 ore fa, faget00 ha scritto: Intnato ti giro la foto. Il fatto è che la foto mi spiazza un po', negli schemi Bitron non trovo nulla dove ci sia il morsetto "Z". Probabilmente il morsetto "Z" è il comune della fonica, ma non te lo posso assicurare, se vuoi provare ad acquistare uno dei citofoni citati e provare a collegarlo ugualmente vediamo come fare i collegamenti, poi vedi tu. 10 ore fa, faget00 ha scritto: Il mio elettricista mi ha detto di trovarlo e poi lui me lo monta. Ah ecco, gli "piace vincere facile" allora 🤣 10 ore fa, faget00 ha scritto: Mi ha detto la bitron è fallita vedi te. Sì, da quello che so è vero, anche se c'è un utente qui nel forum (di cui non mi ricordo il nome) che sembra conoscere bene Bitron Video e da quello che scrive sembra quasi che ci siano ancora i pezzi disponibili, ma non frequenta il forum molto spesso, gliel'ho anche chiesto, ma non mi ha risposto. 10 ore fa, faget00 ha scritto: Il mio elettricista ........Forse non ne capisce tanto. oppure non vuole interferire con il citofono che è un impianto condominiale. Ipotizzo. Da come ti ha risposto, sicuramente non lo conosce, comunque provare a cambiarlo con uno di quelli sopra citati, non dovrebbero esserci problemi, al massimo non funziona; quindi, reinstalli il Bitron e quello nuovo se lo acquisti on-line lo mandi indietro, poi vedi tu. Se hai la possibilità, prova a chiedere a qualche condòmino se per caso qualcuno ha già cambiato il citofono e te lo fa vedere e magari ancora meglio ti fa fare una foto dei collegamenti, sia mai che "abbiamo anche cu.o" 😁
faget00 Inserita: 28 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2024 leggevo in questa discussione ...forse quella che crea confusione almeno a me è quella scheda AN 0218.
ROBY 73 Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 3 ore fa, faget00 ha scritto: leggevo in questa discussione ... Infatti, è proprio questa la discussione in cui chiedevo informazioni su Bitron Video a @televedo 3 ore fa, faget00 ha scritto: ...forse quella che crea confusione almeno a me è quella scheda AN 0218 Sì, in effetti sì, come ti dicevo non lo conosco. Come ti dicevo, un tentativo con i citofoni sopracitati lo farei, male che vada se lo acquisti on-line lo restituisci (finché ce lo permettono), poi vedi tu
Messaggi consigliati