Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston si riempie di acqua

Silverhell

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho una lavastoviglie Ariston che ha cominciato a riempirsi di acqua all'interno fino poi a straripare dalla Portella... Un giorno ho chiuso il rubinetto di riempimento e non si riempiva più, così ho cambiato il  contenitore del sale compreso di elettrovalvola caso mai trafilava.. 

Il problema però mi si sta ripresentando, e sto con l'acqua chiusa perciò è sicuro che non viene dagli scarichi... Cosa posso fare??

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi sostituire l’elettrovalvola completa di tubo di carico .acquastop. 

Quello che hai sostituito non c’entra un bel niente.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non capisco con la tua risposta cosa vuoi dire . 

Non ho spiegato bene cosa devi sostituire ? O cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
1 ora fa, Silverhell ha scritto:

o ho seguito il tubo di ingresso dell'acqua e dal muro confluisce direttamente qui in vaschetta..

E questo devi sostituire.  Vedi che assieme al tubo ci sono pure due cavi elettrici con uno spinotto  , che alimenta la valvola che sta sotto la fontana.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
Il 15/06/2024 alle 10:16 , Silverhell ha scritto:

così ho cambiato il  contenitore del sale compreso di elettrovalvola caso mai trafilava.. 

Stiamo girando attorno alle parole . 
il contenitore del sale ha una sua elettrovalvola , che si chiama di rigenera . 
ed è quello scritto sopra . 

il tubo di carico ha una sua elettrovalvola  ,che si trova  sul terminale che colleghi alla fontana , 

tu quale delle due ti riferisci .? 
 Hai sostituito  pure il tubo di carico ?

oltre l’ addolcitore . 
io non lo vedo scritto , scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo di riempimento all'attacco sul muro non ha alcuna elettrovalvola... È un modello semplice come quello delle lavatrici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la macchina non ha l'acqua stop,  l'elettrovalvola dev'essere dove si avvita il tubo di carico sulla macchina. Insomma, all'estremità opposta di quella che si avvita al rubinetto dell'impianto; e non è quella dell'addolcitore sul quale hai operato tu

Se chiudendo il rubinetto la lavastoviglie non si riempie più di acqua è quella che va sostituita

Link al commento
Condividi su altri siti