Silverhell Inserito: 15 giugno Segnala Share Inserito: 15 giugno Salve ragazzi, ho una lavastoviglie Ariston che ha cominciato a riempirsi di acqua all'interno fino poi a straripare dalla Portella... Un giorno ho chiuso il rubinetto di riempimento e non si riempiva più, così ho cambiato il contenitore del sale compreso di elettrovalvola caso mai trafilava.. Il problema però mi si sta ripresentando, e sto con l'acqua chiusa perciò è sicuro che non viene dagli scarichi... Cosa posso fare?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno Segnala Share Inserita: 15 giugno (modificato) Devi sostituire l’elettrovalvola completa di tubo di carico .acquastop. Quello che hai sostituito non c’entra un bel niente. Modificato: 15 giugno da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 15 giugno Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno Stefano grazie della risposta, io ho seguito il tubo di ingresso dell'acqua e dal muro confluisce direttamente qui in vaschetta.. Questa vaschetta https://www.ebay.it/itm/153839174632?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=morEraJ3T_G&sssrc=4429486&ssuid=nk8hTENIRMy&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno Segnala Share Inserita: 15 giugno Non capisco con la tua risposta cosa vuoi dire . Non ho spiegato bene cosa devi sostituire ? O cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno Segnala Share Inserita: 15 giugno (modificato) 1 ora fa, Silverhell ha scritto: o ho seguito il tubo di ingresso dell'acqua e dal muro confluisce direttamente qui in vaschetta.. E questo devi sostituire. Vedi che assieme al tubo ci sono pure due cavi elettrici con uno spinotto , che alimenta la valvola che sta sotto la fontana. Modificato: 15 giugno da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 16 giugno Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno E come leggi nel messaggio di apertura, io questa ho cambiato, compresa di elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno Segnala Share Inserita: 16 giugno Il 15/06/2024 alle 10:16 , Silverhell ha scritto: così ho cambiato il contenitore del sale compreso di elettrovalvola caso mai trafilava.. Stiamo girando attorno alle parole . il contenitore del sale ha una sua elettrovalvola , che si chiama di rigenera . ed è quello scritto sopra . il tubo di carico ha una sua elettrovalvola ,che si trova sul terminale che colleghi alla fontana , tu quale delle due ti riferisci .? Hai sostituito pure il tubo di carico ? oltre l’ addolcitore . io non lo vedo scritto , scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 17 giugno Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno Il tubo di riempimento all'attacco sul muro non ha alcuna elettrovalvola... È un modello semplice come quello delle lavatrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno Se la macchina non ha l'acqua stop, l'elettrovalvola dev'essere dove si avvita il tubo di carico sulla macchina. Insomma, all'estremità opposta di quella che si avvita al rubinetto dell'impianto; e non è quella dell'addolcitore sul quale hai operato tu Se chiudendo il rubinetto la lavastoviglie non si riempie più di acqua è quella che va sostituita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati