Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Visto che l’apertura sta proprio a pelo d’acqua , trasporta tutto a dopo . ti rendi conto che pressione esce da quello spacco proprio in direzione del camino e nella vasca piena di detersivo . Come potrebbe non fare schiuma . Elimina il problema e guarda lo stato della schiuma , durante un lavaggio.
straz Inserita: 23 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2024 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Visto allora che ti si riempiva dalla vasca? 😉 Eggià, ero infatti incredulo nella risoluzione solo con la sostituzione di quel dado. 2 ore fa, UABC80 ha scritto: Dicono di avere tutto e comunque superato un certo grado di durezza (mi pare 29 °f) bisogna comunque usare sale e brillantante. Io, a meno che sul manuale della macchina non sia scritto diversamente, regolerei l'addolcitore secondo la durezza dell'acqua e per quel che riguarda il brillantante lo terrei al minimo alzando il dosaggio di una posizione per volta solo in caso l'asciugatura lasciasse segni sul vetro. In caso il vetro dovesse presentare aloni colorati, invece bisognerà diminuire il dosaggio Ok, farò qualche prova come da tue indicazioni. 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Visto che l’apertura sta proprio a pelo d’acqua , trasporta tutto a dopo . ti rendi conto che pressione esce da quello spacco proprio in direzione del camino e nella vasca piena di detersivo . Come potrebbe non fare schiuma . Elimina il problema e guarda lo stato della schiuma , durante un lavaggio. Intanto vedo di metterci una "pezza" poi ordino sto pezzo che costa poche decine di € https://figevida.it/raccordo-di-carico-lavastoviglie-11003118-bosch-7082337,9C0AQD7UMU.html dopo vedremo la schiuma in vasca se torna a livelli normali.
Nik-nak Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Scusa Straz, non ti offendere se prendo in prestito un modo di dire romano, e dico che sei un pò " de coccio". Il controllo che ti avevo indicato di fare, più di un mese fa, era a costo zero, e probabilmente ti avrebbe evitato l'acquisto del ventilatore. Prima di acquistare il pezzo su FRIGEVIDA, verifica bene, in quanto nella discussione su REDDIT, l'utente ha scritto: Ho quindi sostituito il tubo di riempimento ( https://www.bosch-home.com/us/shop-productlist/11018097 ) e il nuovo tubo di riempimento è arrivato con una parte di cui non avevo idea di cosa fare: un piccolo pezzo che sembra agganciarsi al tubo. Si è rivelato essere uno scudo che protegge il tubo dal calore emanato (suppongo) dal tappo in zeolite e, se si rompe, impedisce all'acqua spruzzata di entrare nel contenitore in zeolite. Lo scudo si adattava esattamente al punto in cui il vecchio tubo di riempimento era rotto. verifica sul sito BOSCH, se anche per il tuo modello, viene fornito questo pezzo aggiuntivo.
Nik-nak Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Sul sito BOSCH, con il tuo modello di lavastoviglie: https://www.bosch-home.co.uk/sparepartslist/SMV68TX06E/53 viene indicato il tubo di riempimento con il particolare 460, e il cover come particolare 466
straz Inserita: 23 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2024 (modificato) 38 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Scusa Straz, non ti offendere se prendo in prestito un modo di dire romano, e dico che sei un pò " de coccio". Il controllo che ti avevo indicato di fare, più di un mese fa, era a costo zero, e probabilmente ti avrebbe evitato l'acquisto del ventilatore. Prima di acquistare il pezzo su FRIGEVIDA, verifica bene, in quanto nella discussione su REDDIT, l'utente ha scritto: Ho quindi sostituito il tubo di riempimento ( https://www.bosch-home.com/us/shop-productlist/11018097 ) e il nuovo tubo di riempimento è arrivato con una parte di cui non avevo idea di cosa fare: un piccolo pezzo che sembra agganciarsi al tubo. Si è rivelato essere uno scudo che protegge il tubo dal calore emanato (suppongo) dal tappo in zeolite e, se si rompe, impedisce all'acqua spruzzata di entrare nel contenitore in zeolite. Lo scudo si adattava esattamente al punto in cui il vecchio tubo di riempimento era rotto. verifica sul sito BOSCH, se anche per il tuo modello, viene fornito questo pezzo aggiuntivo. Hai perfettamete ragione, ma il controllo non l'ho fatto subito perchè erroneamente ho pensato che quella macchina non era come la mia, ed invece era identica e mi devo scusare nei tuoi confronti per aver dubitato e peccato di presunzione. 26 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Sul sito BOSCH, con il tuo modello di lavastoviglie: https://www.bosch-home.co.uk/sparepartslist/SMV68TX06E/53 viene indicato il tubo di riempimento con il particolare 460, e il cover come particolare 466 Ho visto gli hanno fatto uno "scudo" in modo che se si rompe il tubo spruzza contro la protezione e non dentro il camino della zeolite. Evidentemente hanno cannato il materiale del condotto oppure la posizione del camino della zeolite che evidentemente a lungo andare cuoce la plastica dove soffia il calore... Questa sera mentre ho fatto le foto ho toccato il condotto dove c'è il buco, la plastica si sfalda solo a sfiorarla... Qua c'è un video sulla sostituzione. Modificato: 23 luglio 2024 da straz
straz Inserita: 31 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2024 Il 23/07/2024 alle 22:22 , Nik-nak ha scritto: Sul sito BOSCH, con il tuo modello di lavastoviglie: https://www.bosch-home.co.uk/sparepartslist/SMV68TX06E/53 viene indicato il tubo di riempimento con il particolare 460, e il cover come particolare 466 Materiale arrivato. Appena riesco lo monto, non ho alcuna urgenza in quanto al mio tubo bucato ho fatto 3 giri di nastro americano e la lavastoviglie va a cannone (schiuma in vasca sparita..., contenitore della Zeolite asciutto). A lavoro ultimato corredo con le solite foto.
Nik-nak Inserita: 31 luglio 2024 Segnala Inserita: 31 luglio 2024 Ottimo, visto che il tuo caso può fare scuola, una volta sistemato il tutto, pubblica nella sezione "Guasti risolti elettrodomestici", la soluzione al problema, descrivendo nel dettaglio i sintomi, e la soluzione.
straz Inserita: 31 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2024 (modificato) 32 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Ottimo, visto che il tuo caso può fare scuola, una volta sistemato il tutto, pubblica nella sezione "Guasti risolti elettrodomestici", la soluzione al problema, descrivendo nel dettaglio i sintomi, e la soluzione. Sicuramente sarà fatto! Ancora grazie a voi! Modificato: 31 luglio 2024 da straz
straz Inserita: 5 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2024 Buongiorno, sabato scorso, complice il cattivo tempo, ho sistemato definitivamente 🤘 la lavastoviglie sostituendo il tubo che porta l'acqua di lavaggio al cassetto posate ed al piano intermedio. Allego le foto del nuovo tubo e della nuova protezione aggiuntiva (modifica di Bosch rispetto al progetto originario). Appena possibile inserisco il caso nella sezione apposita come problema risolto. Di nuovo grazie a tutti! Allego anche foto del buco (maledetto) sul tubo di primo equipaggiamento.
Nik-nak Inserita: 5 agosto 2024 Segnala Inserita: 5 agosto 2024 Una curiosità, il pezzo di protezione aggiunto, si adatta sul vecchio condotto?
straz Inserita: 5 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2024 (modificato) 28 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Una curiosità, il pezzo di protezione aggiunto, si adatta sul vecchio condotto? Non ci ho provato... Provo a vedere se riesco a toglierlo dal tubo nuovo e a calzarglielo. Ti faccio sapere. Modificato: 5 agosto 2024 da straz
Nik-nak Inserita: 5 agosto 2024 Segnala Inserita: 5 agosto 2024 31 minuti fa, straz ha scritto: Ti faccio sapere. Grazie, mi interessa in quanto mia figlia ha una Siemens con sistema zeolite. Non ha mai avuto problemi, inoltre non sono ancora riuscito a verificare lo stato del condotto. Nel caso si adatti anche al vecchio condotto, lo acquisto e installo in via preventiva.
Ciccio 27 Inserita: 5 agosto 2024 Segnala Inserita: 5 agosto 2024 Ma avvertirai l'assistenza? Sarebbe bello, e vedere anche cosa ti dicono.
UABC80 Inserita: 5 agosto 2024 Segnala Inserita: 5 agosto 2024 Ho idea che in caso borbotteranno qualcosa cercando di chiudere la discussione 😄 Colgo l'occasione per fare i complimenti a @straz per essere riuscito a riparare da sé quell'ordigno malefico 😂. Davvero bravo! 👍
straz Inserita: 5 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2024 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma avvertirai l'assistenza? Sarebbe bello, e vedere anche cosa ti dicono. Ci sto pensando, in quanto uno dei dipendenti lo conosco da più di 20 anni...
straz Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2024 Il 5/8/2024 alle 13:31 , UABC80 ha scritto: Colgo l'occasione per fare i complimenti a @straz per essere riuscito a riparare da sé quell'ordigno malefico 😂. Davvero bravo! 👍 Grazie. Merito vostro, ho buona manualità ma non è sicuramente il mio lavoro. Il video che mi avete linkato ha svoltato il mio approccio "conservativo" e prudente alla macchina, poi col manuale di service, anche se non proprio dello stesso modello, ma della stessa serie è stata una "passeggiata" anche se mancava la parte sulla zeolite. 22 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io lo farei senza esitare! Venerdì mi prendo su il tubo e ci vado!
straz Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2024 Il 5/8/2024 alle 09:52 , Nik-nak ha scritto: Una curiosità, il pezzo di protezione aggiunto, si adatta sul vecchio condotto? La protezione calza perfettamente anche sul tubo vecchio. Allego le foto.
straz Inserita: 8 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2024 (modificato) Il 31/07/2024 alle 11:45 , Nik-nak ha scritto: Ottimo, visto che il tuo caso può fare scuola, una volta sistemato il tutto, pubblica nella sezione "Guasti risolti elettrodomestici", la soluzione al problema, descrivendo nel dettaglio i sintomi, e la soluzione. Fatto! Modificato: 8 agosto 2024 da straz
straz Inserita: 13 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2024 Il 05/08/2024 alle 12:45 , Ciccio 27 ha scritto: Ma avvertirai l'assistenza? Sarebbe bello, e vedere anche cosa ti dicono. Venerdì pomeriggio scorso ci sono andato. Mi sono portato su il mio tubo rotto... Ebbene (per modo di dire), l'assistenza ufficiale non era al corrente di questo problema, i tecnici mi sono sembrati sinceri. Hanno anche verificato su una macchina nuova (prodotta nel 2024) che avevano li se veniva montata la nuova protezione, non c'era...mi sembra che questa modifica sia stata introdotta nel 2022... Gli ho girato tutti i documenti via mail. Felicitazioni e con questo chiudo. Saluti a tutti e di nuovo grazie!
Ciccio 27 Inserita: 13 agosto 2024 Segnala Inserita: 13 agosto 2024 Il bello del forum è condividere le esperienze... anche al di fuori dello schermo! 👏🏼👋🏼
Messaggi consigliati