Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch SMV68TX06E/53 preventivo di riparazione 600€...

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:
3 ore fa, straz ha scritto:

tecnici mi sono sembrati sinceri. Hanno anche verificato su una macchina nuova (prodotta nel 2024) che avevano li se veniva montata la nuova protezione, non c'era...mi sembra che questa modifica sia stata introdotta nel 2022...

Ah tanto rumore per nulla ?

• Risposte 131
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• straz

55

• Ciccio 27

19

• Alessio Menditto

19

• Nik-nak

15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:
20 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ah tanto rumore per nulla ?

Rumore?? Allora ti disturba proprio questo post!!

A me comunque fa piacere avere scritto (oltre che aver salvato una macchina), perchè rimarrà traccia per chi avrà il medesimo problema, oppure per chi lo vorrà evitare (montando l'accessorio a protezione del tubo che porta l'acqua di lavaggio).

Se a te sembra il modo di lavorare...(proporre soluzioni che poi non lo sono effettivamente...) io non lo condivido assolutamente, non è il mio incipit fregare il prossimo.

La mia macchina non aveva nessuno dei tre componenti che mi "avrebbero" sostituito, per non risolvere il problema.

Ora comunque anche loro sono informati circa il guasto e la soluzione, cosa che doveva fare la casa madre... 

Soluzione che si mette in opera con 50€ di materiale e 20 minuti di manodopera.

Alessio Menditto
Inserita:
51 minuti fa, straz ha scritto:

Allora ti disturba proprio questo post!!

Mi disturba per i motivi detti all inizio, ho solo constatato che si era partito con denunce querele e chi più ne ha più ne metta e siamo finiti esattamente a quello che dicevo io, ti sembrano sinceri, tutto qui, tu hai risolto per conto tuo, loro si sono risparmiati un lavoro per l’appunto che non sapevano risolvere, tanto che 

55 minuti fa, straz ha scritto:

Ora comunque anche loro sono informati circa il guasto e la soluzione, cosa che doveva fare la casa madre... 

e forse hanno sparato alto appunto perché non avevano voglia di perderci tempo e denaro, e come nelle favole di cui si è parlato in questa estenuante discussione (il titolo dei soldi l’hai scritto tu non io), vissero tutti felici e contenti.

Inserita:

Ragazzi, capisco che fa caldo. 😉

Ora però faccio il moderatore "per anzianità" e non per mandato.

Si è risolto un problema? Siamo felici!

Abbiamo colmato una carenza di comunicazione tra casa madre e assistenza locale? Siamo felici ancora di più, perché la forza di un forum di esperienza sta - come ho già detto - nella condivisione.

Non escludo che anche le aziende coinvolte ci possano leggere con simpatia, se da entrambi i versanti si vuole mantenere uno spirito costruttivo, anche perché di polemizzare immagino tutti ne abbiamo le tasche piene.

(Adesso mi vado a prendere un bel gelato siciliano, e lascio a straz la coppetta per lavarmela. 😁)

Alessio Menditto
Inserita:

Ciccio ti ringrazio ma il moderatore lo faccio io o un altro moderatore, non tu o altri utenti. 
Il problema di queste lunghissime discussioni è che ci si dimentica degli inizi, nei quali mentre mangi la granita, se rileggi, si attaccava la categoria con le più brutte parole.

Ora siccome abbiamo già chiarito le nostre posizioni, permetti che se leggo che i tecnici erano in buona fede, cioè quello che dicevo io, posso un po’ stupirmi o no?

E ripeto, in buona o in cattiva fede i preventivi per definizione si accettano o se ne fanno fare altri, non c’è nessuno scandalo, e io difendo sia il cliente che il tecnico che ho fatto tanti anni.

E siccome NEL TITOLO c’è questo famigerato 600 euro, se n’è discusso, altrimenti non ci avrei nemmeno fatto caso.

Quindi che vi piaccia o no, ognuno è libero di chiarire le sue posizioni e la discussione finisce quando noi moderatori lo decidiamo.

• 3 months later...
Inserita:

buongiorno, riesumo il post in quanto anche la mia bosch, serie 6 dopo 4 anni ha presentato il problema e grazie a voi mi sto cimentando a sistemarla.

ora prima di procedere a prendere i ricambi ho accroccato come in foto il tubo rotto per verificare se la macchina funziona ancora.

Con l aspirapolvere ho tolto un po di acqua marrone dall'uscita del vapore ed il classico rumore (ta ta ta) è sparito.

sembra che il tutto funziona bene. aspetterò qualche lavaggio prima di procedere con la sostituzione dei pezzi. 

ho notato che il camino della zeolite si muove, potrebbe essere rotta la ghiera in plastica? deve essere stretto?  Se si infiltra acqua da li dove va a finire? 

grazie per eventuali altri chiarimenti e per tutta l'esposizione delle problematiche.

20241126_070706.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Rx non si può riesumare, apri pure una tua discussione nuova, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...