Vai al contenuto
PLC Forum

Smontaggio ammortizzatori

davide_m

Messaggi consigliati

Ciao,

non sono un professionista, ma in passato ho sostituito gli ammortizzatori di una HotPoint Aqualtis senza alcuna difficoltà.

Ora ho tentato di sostituire gli ammortizzatori ad una Samsung Big Wash Q1235V e non ho concluso niente: il bullone (misura 13) che fissa l'ammortizzatore al telaio presenta del frenafiletti blu. Ho provato anche a scaldarlo con fiamma ma il bullone non è venuto via. In compenso la testa del bullone si è completamente rovinata.

Cosa sto sbagliando?
Supponendo di riuscire a svitare il bullone che fissa l'ammortizzare al telaio, vedo comunque che c'è un bullone uguale collegato alla vasca, in posizione persino più scomoda. Fra l'altro, essendo collegato alla vasca di plastica, non posso nemmeno scaldarlo; inoltre l'accesso è difficoltoso in quanto non potrei nemmeno usare una chiave inglese ma solo una a tubo.

Consigli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Compra già il ricambio , se come molto probabilmente avrà  lo stelo interno dello stesso diametro , ad un lato eviteresti di smontarlo  , usando lo stesso , tanto la parte che fa attrito sta nella parte esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta che a ricambio sia compresa la staffa che li fissa al telaio, quindi va rimosso il dado sotto di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso montano un dado di blocco.

Magari non si vede bene, bisogna prima allentare il dado è poi svitare il bullone.

Comunque se sei un professionista saprai anche che indicando 

Il 16/6/2024 alle 11:28 , davide_m ha scritto:

Samsung Big Wash Q1235V

che è un parziale del codice modello, è difficile consultare lo spaccato di quella lavatrice.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti