Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavatrice

ssl.ale

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Attualmente posseggo una lavatrice Quickdrive 9kg della Samsung, pessima, mi ha bucato metà del guardaroba e voglio sbarazzarmene...

Leggendovi anche qui ero orientato verso una Asko, stavo guardando il particolare il modello W6098X.W/3... che ne pensate? consigli?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ssl.ale ha scritto:

ero orientato verso una Asko, stavo guardando il particolare il modello W6098X.W/3... che ne pensate? consigli?

Dipende dal budget, quale è?

Vanno benissimo anche i modelli base. Il modello che indichi ha il vapore ed il pro Wash.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

Dipende dal budget, quale è?

Vanno benissimo anche i modelli base. Il modello che indichi ha il vapore ed il pro Wash.

sui 2k

Ho letto in altri topic che hai anche tu un'Asko, giusto?

Come ti trovi?

Stavo guardando anche Miele, ma non mi piace tanto il fatto dei detersivi Twindos...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, visto che hai un buon budget, valuta anche le versioni professional di ASKO e di MIELE

hanno cicli molto più rapidi e, soprattutto miele, alcuni componenti ancora più validi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non starei a perdere soldi su pompette per i liquidi, visto che questi fanno puzzare il carico e alla lunga danneggiano cuscinetti e crocera.

Personalmente preferisco Asko.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ssl.ale ha scritto:

Ho letto in altri topic che hai anche tu un'Asko, giusto?

Come ti trovi?

Già, modello basico. Mi trovo molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/06/2024 alle 10:53 , ssl.ale ha scritto:

Stavo guardando anche Miele, ma non mi piace tanto il fatto dei detersivi Twindos...

Nemmeno a me, ma ci sono modelli che non hanno questa funzionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Miele comunque ci sono anche senza il Twin dos.

Comunque, e lo dico a malincuore da affezionato Mielista, le Miele non sono più quelle di una volta, pur restando sempre delle lavatrici di una qualità al di sopra della media e con dei cuscinetti veramente robusti.

Per poco meno di 1000€ hai una Asko di base, con vasca inox apribile. Le Miele con la vasca inox ormai sono solo quelle di gamma alta da 1500e in su. Le altre hanno la vasca termosaldata (mentre sempre più lavatrici, anche economiche, stanno tornando alla vasca apribile, anche se sempre di plastica).

Il vantaggio della vasca inox é anche il fatto che non essendoci scanalature e nervature per irrobustirne la struttura, é meno soggetta alla formazione di melma, muffe e puzze varie, anche se ovviamente le buone abitudini di lavaggio vanno sempre applicate.

Se hai problemi di spazio in altezza, alcune Miele hanno il Top amovibile (mentre le Asko no),, ma sono un po' più profonde dei canonici 60 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, supremoITA ha scritto:

Vale la pena prendere una W2086 al posto della Asko W2084, solo per avere i contrappesi in ghisa?

A parere mio, no. Nemmeno per il 200 giri in più di centrifuga.

Io presi la 2086 perché la trovai in offerta, praticamente 1000 tondi. 

Dipende dalle offerte che trovi al moneto dell'acquisto. Io comunque lo rifarei, mi sto trovando benissimo.

Tieni presente che, solo la W 2084 B.W ha i pesi in cemento mentre tutti gli altri modelli sono in ghisa:

W 2084 B.W --> pesi in cemento --> 1400rpm --> 899,00
W 2084 C.W --> pesi in ghisa --> 1400rpm --> 1099,00
W 2086 C W --> pesi in ghisa --> 1600rpm --> 1199,00

Il 29/06/2024 alle 09:21 , bakasana ha scritto:

anche se ovviamente le buone abitudini di lavaggio vanno sempre applicate.

Sempre! Polvere quanto più possibile (fate uno sforzo per cercare polvere per colorati, è veramente differente).

La mancanza del soffietto poi è una fikata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti