Vai al contenuto
PLC Forum

Elettrovalvola sportello electrolux EEA 27210L

Enrico1964

Messaggi consigliati

Buon giorno volevo chiedere se qualcuno conosce questo problema, l'elettrovalvola dello sportello era bruciata, dopo aver provveduto 

alla sostituzione non si è risolto il problema. Ora dopo circa 10- 15 secondi dal  collegamento della lavastoviglie alla rete,  lo sportello lentamente si apre .

sulla valvola ho misurato una tensione di 164 Volt .   cosa può essere ? se fosse la scheda è riparabile?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla i cavi di questa  fin dove arrivano sulla scheda e da lì seguendo le piste vedi su quale triac vanno a terminare . 
A questo punto controlla il triac . 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla i cavi di questa  fin dove arrivano sulla scheda e da lì seguendo le piste vedi su quale triac vanno a terminare . 
A questo punto controlla il triac . 

Stefano lo so che non ci si può accodare  ma cosa è l'elettrovalvola dello sportello?

L'attuatore che apre la porta a fine lavaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Giustissima osservazione lock ! 
ed ho pensato pure io che si riferisse all’attuatore che apre la porta e mi ero proposto  di modificarlo , ma poi , succede sempre qualcosa che ti devia , e non l’ho fatto più . 
A questo punto lo chiedo ad 

Enrico  , 

a scanso di equivoci . 
Enrico , ti riferisci all’attuatore che apre la porta  o  alla elettrovalvola del dispenser?.

Ciao lock. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti