pision Inserito: 17 giugno 2024 Segnala Inserito: 17 giugno 2024 Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio sul citofono in oggetto. siccome devo sostituire un vecchio citofono con questo universale urmet 1130/16 volevo sapere come eseguire i collegamenti vi allego le foto del vecchio e del nuovo per far capire meglio grazie
ROBY 73 Inserita: 17 giugno 2024 Segnala Inserita: 17 giugno 2024 Ciao @pision, 2 ore fa, pision ha scritto: .........volevo sapere come eseguire i collegamenti Esattamente come sono adesso, solo che il morsetto 7 ora viene chiamato CA, il resto rimangono uguali e non c'è più il morsetto 11. Inoltre, ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Togli pure i ponti azzurro e arancio che vanno sul pulsante in basso che a te non servono più. Facci sapere i risultati
pision Inserita: 18 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2024 Ok appena riesco eseguo il tutto grazie mille
pision Inserita: 18 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2024 3 ore fa, pision ha scritto: Ok appena riesco eseguo il tutto grazie mille Ho eseguito il collegamento come descritto solo che sulla postazione esterna non si sente nulla in più ho trovato un filo rosso segnato con un nodo all’interno della scatolina dietro al citofono vecchi che però non era collegato da nessuna parte cosa può essere che non va
Roberto Garoscio Inserita: 18 giugno 2024 Segnala Inserita: 18 giugno 2024 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Togli pure i ponti azzurro e arancio che vanno sul pulsante in basso che a te non servono più. Dove li vedi?
ROBY 73 Inserita: 18 giugno 2024 Segnala Inserita: 18 giugno 2024 7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Togli pure i ponti azzurro e arancio che vanno sul pulsante in basso che a te non servono più. Dove li vedi? Hai ragione Roberto, ho fatto "copia e incolla" da un'altra discussione e non ho fatto caso a quella frase, chiedo venia. pision non tenerla in considerazione 8 ore fa, pision ha scritto: Ho eseguito il collegamento come descritto solo che sulla postazione esterna non si sente nulla Ma prima con il vecchio citofono funzionava? A questo punto la domanda è d'obbligo, perché vuoi cambiare il citofono? Si tratta di un impianto condominiale? Se sì, sei sicuro di essere l'unico ad avere questo problema?
pision Inserita: 19 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2024 Ho fatto delle verifiche ed il problema è sull’ altoparlante della postazione esterna
ROBY 73 Inserita: 19 giugno 2024 Segnala Inserita: 19 giugno 2024 10 minuti fa, pision ha scritto: Ho fatto delle verifiche ed il problema è sull’ altoparlante della postazione esterna Ecco appunto,...... facci sapere gli sviluppi allora
Messaggi consigliati