Stefano Dalmo Inserita: 20 giugno Segnala Share Inserita: 20 giugno Quindi , devi verificare se la tensione in uscita dall’alimentatore arriva sui punti di alimentazione dei relè . che sono i due punti dove misuravi 141 ohm . basta che guardi le foto postate . Ma , ti sei reso conto che questi relè sono in dc tensione continua e tu li stai alimentando in A C , ? almeno così ho visto , guarda bene i dati di targa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volpachiotto Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno Ciao , hai visto bene ... stavo alimentando con tensione alternata e quindi non concludevo niente. Oggi con l' aiuto di un amico elettricista e grazie alle tue dritte , abbiamo alimentato con un alimentatore di un antenna TV e per prima cosa i relè sono scattati , poi abbiamo verificato il resto arrivando alla conclusione che la scheda e i relè sono perfettamente funzionanti. Il problema pertanto é un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Il 18/06/2024 alle 11:21 , Stefano Dalmo ha scritto: Io credo che questo modulo relè non ci appizzi niente . Quindi ritorniamo punto e a capo . ma il motore di cui avevo parlato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volpachiotto Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno Il motore dovrebbe andare bene , idem il pressostato .Forse é la valvola magnetica o la resistenza.Come mi consigli di procedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno La parola , forse , non dice niente , le cose devono essere certe ! se il motore non parte dopo il carico , va verificato se viene alimentato o no . Oppure viene testato . Tu stai smontando tutto !!! Attenzione a non fare danni ulteriori . su una macchina del genere deve mettere mano chi sa il fatto suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volpachiotto Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno Il motore é stato testato da un esperto a cui mi ero rivolto per testare il condensatore. Ha controllato il condensatore e poi ha testato il motore dopodiché ha detto che é tutto perfetto. Lo portai da questo esperto perché il mio tester non ha la funzione di verificare il condensatore. Tu dici quindi che bisogna verificare de il motore.viene alimentato quindi domani rimonto tutto quello che ho smontato e testo se arriva alimentazione sia al motore , che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati